Come essere belle senza trucco

di Redazione Commenta

Con la bella stagione non si ha poi così tanta voglia di truccarsi, andare in spiaggia, ad esempio, non stimola affatto lo stare lì a coprirsi con strati di fondotinta o cipria. Tuttavia l’idea di starsene senza un filo di trucco terrorizza non poche donne, ma i segreti per essere belle semplicemente acqua e sapone ci sono, e niente panico!

Le regola da seguire per mettere da parte la trousse, far respirare la pelle ed essere belle al naturale partono dal riposo. Per avere una pelle luminosa, senza borse e occhiaie è necessario dormire almeno 8 ore. Per aiutarci ad eliminare l’aria stanca è possibile fare degli impacchi di acqua fredda al mattino, con dei panni imbevuti da tenere sugli occhi e sul contorno occhi. Lo sguardo sarà subito tonico e radioso.

Particolare cura dovrà essere data all’igiene del viso, detergendolo accuratamente ogni giorno con un sapone neutro per evitare la comparsa di impurità ed acne. Ameno una volta a settimana fare uno scrub viso per favorire la rigenerazione della pelle che apparirà più luminosa e liscia.

Ogni giorno bisognerà applicare una crema o un tonico idratante, sarà infatti fondamentale mantenere la pelle morbida e nutrita, in modo che sia perfetta anche senza trucco.

Quando il nostro viso sarà nudo, privo di trucco, prestiamo attenzione alle sopracciglia, manteniamole sempre in ordine, correttamente depilate e pettinate. Occhio anche alle ciglia, si può utilizzare il classico piegaciglia anche senza mascara, per intensificare lo sguardo.

Puntiamo tutto sull’abbigliamento e sui capelli, in modo tale da sfoggiarli come arma di bellezza che possa valorizzare il nostro aspetto anche se siamo senza trucco.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>