Trascorriamo 23 anni davanti ad uno schermo

di Redazione Commenta

Volete sapere quanto tempo trascorriamo davanti ad uno schermo? Che sia quello di un televisore, di un computer o di un laptop o ancora quello di uno smartphone è stato calcolato che il tempo trascorso davanti ad uno schermo è di 23 anni; a dirlo sono stati i risultati di un’indagine condotta da YouGov Uk per la britannica “National Lottery Good Causes” da cui è emerso che a stare per la maggior parte del tempo della propria vita attaccati davanti ad uno schermo sono gli uomini adulti che arrivano anche a 12 ore al giorno; quasi un milione di giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni passa circa 5 ore al giorno in compagnia del proprio smartphone. Al di là del tipo di schermo si tratta senza dubbio di un’abitudine poco salutare.

Abbiamo già parlato di come siano in aumento le “dipendenze tecnologiche” come quella da Facebook o Twitter o quella da ludopatia; alla luce di questa nuova ricerca forse è davvero il caso di fare qualcosa di concreto per far sì che il tempo trascorso davanti ad uno schermo non sia mai troppo. Altrimenti il rischio che si corre è forse quello di un peggioramento della qualità della vita; voi cosa ne pensate?

Photo Credits| Intel_DE su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>