Dormire 7 ore a notte fa bene al cuore

di Redazione Commenta

Dormire 7 ore fa bene al cuore e se a ciò si abbina uno stile di vita salutare e cioè un costante esercizio fisico, una dieta corretta, poco alcol e niente fumo i benefici aumentano ancora di più: a dirlo i risultati di uno studio condotto da alcuni ricercatori del National Institute for Public Health and the Environment di Bilthoven su un campione di 14.000 persone, sia uomini che donne che sono stati esaminati per dieci anni. Hanno quindi potuto constatare che chi dormiva sette ore o più a notte e seguiva queste quattro regole del benessere vedeva abbassarsi le probabilità di andare incontro a malattie cardiovascolari del 65% e il rischio di ictus dell’83%.

Chi invece seguiva solo le regole senza però dormire per sette ore o più a notte aveva il 57% di probabilità di andare incontro a malattie cardiovascolari e del 67% di ictus. I risultati dello studio sono stati pubblicati all’interno della rivista European Journal of Preventive Cardiology e mettono in evidenza quanto sia importante dormire per un numero sufficiente di ore a notte.

Photo Credits| RelaxingMusic su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>