Ipertensione arteriosa: la salute passa da Nostromo Basso in Sale

di Redazione 4

Il sale è uno dei nemici dell’organismo umano, se utilizzato in grandi quantità. Non di rado, poi, se associato a patologie preesistenti può esasperare il problema dell’ipertensione arteriosa. Del resto chi non ha mai conosciuto almeno una persona vicina affetta da tale pericoloso disturbo? Si calcola che soltanto in Italia colpisca una larga fetta di popolazione di età compresa tra i 35 e i 79 anni, con una percentuale del 56 per cento per gli uomini e del 43 per cento per le donne. Un numero, insomma, che si avvicina a circa 15 milioni di persone. C’è una novità interessante, però: se è vero che siamo quello che mangiamo il leader italiano delle conserve ittiche Tonno Nostromo, ha studiato un prodotto destinato a fare la differenza. Il primo perfetto per una dieta iposodica è un perfetto mix tra gusto e valori nutrizionali.

Il tonno Nostromo “Basso in Sale” contiene l’80% di sale in meno rispetto al prodotto standard in olio di oliva e/o al naturale del noto brand. Un occhio alla salute grazie ad una selezione di tonni più grandi, in cui è naturalmente inferiore la concentrazione di sale, e alla  cottura al vapore; perfetto quindi anche per chi, in vista della prova costume si vuole mantenere in linea. Il problema della pressione alta diventa ancora più grave per quei soggetti che non sanno di soffrire di tale patologia. Nello specifico, l’ipertensione causa un aumento della pressione arteriosa, cioè della potenza che il sangue esercita sulle pareti delle arterie. Il pericolo principale è di ammalarsi di patologie cardio e celebro-vascolari, cause principali di infarto e ictus.

Se è vero che le abitudini di vita, in generale, sono fondamentali per combattere i problemi di pressione alta, è altrettanto sicuro che a tavola si può fare molto per contrastare il fenomeno. Se non volete rinunciare a nessuna delle vostre abitudini di sempre provate Tonno Nostromo privo di qualunque aggiunta di sale. Il prodotto conserva in maniera significativa gli acidi grassi a lunga catena Omega 3, noti per i benefici sul sistema nervoso e sull’apparato cardiovascolare; le proteine, le vitamine del gruppo B (B3 e B12) e la vitamina D3 ed i sali minerali, tra cui in particolare il fosforo.

E per i fan di Nostromo su Facebook c’è una fantastica offerta promozionale. Che cosa aspetti: prova il nuovo tonno e seguici sul social per eccellenza.

Post sponsorizzato

Commenti (4)

  1. Io adoro il tonno! è una delle cose che non puó mai mancare sulla mia tavola! Ottima l’idea di Nostromo di diminuire la percentuale di sale!
    Purtroppo dobbiamo stare sempre attenti alla nostra salute e il sale dev’essere evitato il piu possibile!!
    Bravi,lo proveró il prima possibile e mi iscrivo alla fanpage Nostromo per approfittare del buono sconto!!!

  2. Io amo troppo il tonno , lo mangio spesso e volentieri . Ora lo amerò ancora di più =D

  3. Finalmente un tonno a basso contenuto di sale! ultimamente notavo che la quantità dei sale era aumentata, adesso che so che in commercio c’è un tonno dal gusto vero, senza eccesso di sale, non potrò farne a meno.

  4. Finalmente un prodotto povero di sale, la nostra cucina ne è piena ed il tonno fa sempre bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>