#Toiletthink per prevenzione HIV-AIDS

di Braganti Commenta

Si chiama #Toiletthink, ed è una campagana di sensibilizzazione di sieropositivo.it rivolta alle donne per la prevenzione di HIV-AIDS: prenderà il via domani 8 marzo, giorno della Festa della Donna. Una giornata scelta per uno specifico motivo: i risultati di alcune recenti statistiche hanno messo in evidenza come ci sia una maggiore diffusione dell’HIV proprio tra le donne.

Sono soprattutto rapporti sessuali non protetti a determinare l’aumento dei casi di HIV: ecco perchè è molto importante usare sempre il preservativo. All’interno del sito web è contenuto un video (quello che potete vedere anche in questo articolo) che mostra come una donna in un bagno pubblico presti molta attenzione adottando tutte le precauzioni possibili per evitare malattie. C’è scritto:

“Quando usi un bagno pubblico hai sempre paura delle malattie”

“E quando fai sesso?”

#Toiletthink: un progetto, un’idea davvero molto interessante (collegata anche ad un omonimo sito web). Riuscire a fermare lHIV è difficile ma non impossibile: iniziamo noi adottando stili di vita salutari …. ed il preservativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>