Cervello donne più efficiente di quello uomini

di Redazione Commenta

Il cervello delle donne è più efficiente di quello degli uomini; a svelarlo i risultati di una ricerca condotta da alcuni riceercatori dell’Università di Madrid e Los Angeles che ha messo anche in evidenza come quindi l’intelligenza non dipenda dalla dimensione del cervello. Infatti è bene ricordare che il cervello delle donne è più piccolo di quello degli uomini dell’8% e che proprio per questo motivo è più performante (attenzione però questo non sta a significare che le donne siano più intelligenti degli uomini).

Per giungere a questo risultato i ricercatori hanno condotto una serie di test di intelligenza su uomini e donne ed hanno concluso che il cervello di queste ultime è migliore di quello degli uomini nel ragionamento induttivo ed avevano migliori abilità numeriche; insomma le donne sarebbero in grado di eccellere in compiti anche piuttosto complessi nonostante abbiano meno energia e meno neuroni. Spiegano che necessitano di meno materiale neurale per riusicre ad avere risultati come quelli degli uomini.

Al contrario un ippocampo più grande, dove viene effettuata la maggior parte del ragionamento negli uomini può significare una migliore performance nei test di intelligenza.

Siete d’accordo?

Via| telegraph.co.uk

Photo Credits| ralphbijker su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>