Dormire poco modifica i geni

di Redazione Commenta

Che dormire poco non fosse salutare si sapeva ed ora, una nuova ricerca ha messo in luce come questa abitudine può causare anche una modificazione dei geni; sono giuti a questa conclusione alcuni ricercatori sperti dell’Università del Surrey, in Gran Bretagna.

Hanno esaminato le analisi del sangue di 26 volontari che per una settimana hanno dormito circa 10 ore a notte e poi per un’altra settimana meno di sei ore ed hanno potuto constatare che per via della mancanza di sonno verrebbero modificati oltre 700 geni finendo con lo sconvolgere l’equilibrio della persona (i geni, diventati più attivi hanno infatti prodotto una quantità maggiore di proteine).

Che la nostra società sia diventata così tanto frenetica da non permetterci più di dormire bene? Ricordiamoci poiche quando si parla di sonno, di dormire è importante sì la quantità e quindi le ore che dedicate al sonno ma anche la qualità ed a questo proposito dobbiamo prestare attenzione anche ai cibi giusti per dormire.

Voi, quante ore dormite?

 

Photo Credits| RelaxingMusic su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>