Olive: il rimedio naturale per recuperare energie dopo una dieta

di Redazione Commenta

Per chi si sente stanco e svogliato, Olive è il rimedio naturale per recuperare energie dopo una dieta o quelle perse per qualsiasi motivo: troppo lavoro, periodo di stress, mancanza di riposo. In particolare, chi si sottopone a regimi alimentari rigidi che portano a sentirsi deboli, per darsi la carica, si ricomincia a mangiare.

Molte persone si sottopongono alle diete più strampalate nella speranza di perdere peso in poco tempo. C’è chi si entusiasma per qualche regime iperproteico all’ultima moda, chi si avventura in pericolosi digiuni fai da te, chi si lascia tentare da diete vegane, macrobiotiche o crudiste fin troppo rigide.

Il risultato, molte volte, è quello di sottoporre l’organismo a uno stress eccessivo e andare incontro ad alterazioni del metabolismo o a carenze nutrizionali, con conseguenti problemi di astenia e affaticamento. Un ottimo rimedio per rivitalizzare il fisico debilitato da un’alimentazione squilibrata è costituito da Olive, un fiore di Bach dall’azione ricostituente, in grado di stimolare il recupero dell’energia psicofica e metabolica.

Il rimedio si dimostra molto efficace anche per tutti coloro che, nei momenti di superlavoro o in situazioni di stress e stanchezza, tendono a mangiare troppo per darsi la carica e reggere la fatica, magari abusando di dolci, cibo spazzatura e alcol per assicurarsi un’immediata scorta di energia.

Olive sprigiona tutta la sua carica rivitalizzante anche applicata sulla pelle con un massaggio al mattino. Versa 10 gocce del rimedio in un vasetto di crema neutra da 30 ml, emulsiona bene e spalma sul corpo dopo la doccia con movimenti circolari, fino ad assorbimento. Puoi anche fare un bagno la sera, riempi la vasca di acqua non troppo calda, diluisci 20 gocce di Olive e rimani immersa per 10 minuti.

Per preparare il rimedio per uso orale, versa 4 gocce di Olive in una boccetta con contagocce da 30 ml. Aggiungi 2 cucchiaini di brandy e riempi con acqua minerale naturale. Assumi il composto per 3 settimane, nel dosaggio di 4 gocce 4 volte al giorno, a digiuno.

Quando è utile Olive: se noti un aumento dell’appetito e del peso nei momenti di grande stanchezza e di stress; per sostenere il fisico debilitato da un’alimentazione squilibrata, in particolare dopo una dieta non ben bilanciata; quando mangi troppo per riprenderti dalla fatica e dall’esaurimento psicofisico; per chi cerca di darsi forza ricorrendo al cibo; per vincere astenia e ipotensione dovuti a squilibri alimentari.

Photo credit: wollombi su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>