Nailympics: olimpiadi nail art a Roma il 3 e 4 febbraio 2013

di Redazione Commenta

È una curiosa kermesse per i patiti del genere, una competizione vera e propria rappresentata da Nailympics le olimpiadi di nail art a Roma il 3 e 4 febbraio 2013. Sono da considerarsi una vera e propria gara a colpi di smalti e gel. Se il mondo intero si blocca ogni quattro anni per ammirare i vari sportivi, dal nuotatore Michael Phelps all’uomo più veloce del mondo Usain Bolt, per due giorni sarà tempo di sana competizione per creare un’opera d’arte su un campo di battaglia insolito: le unghie.

Sono già mania negli Stati Uniti ed ora sbarcano anche in Italia, le Nailympics sono a tutti gli effetti olimpiadi dell’arte di stendere lo smalto sulle unghie. La competizione di Roma si annuncia essere il più grande contest internazionale nella campo della nail art. Saranno in molti a partecipare a questa competizione che suscita la curiosità anche dei meno esperti del settore, per chi non lo guarderà con occhio professionale, potrà incantarsi a scoprire un mondo completamente sconosciuto ai più.

Migliaia di concorrenti provenienti da 50 Paesi, tutti impegnati alle Nailympics per dimostrare che stendere uno smalto sulle unghie non è solo una questione estetica, ma anche e soprattutto arte.

A portare in Italia le Nailympics olimpiadi di manicure è stato Antonio Sacripante, campione olimpico di nail art nel 2004 e nel 2005, trainer, giudice sportivo e Ceo di Nails&Beauty. Tutto nasce nel 2001, anno in cui c’è stata la prima edizione, il successo è stato talmente strepitoso, che in breve tempo la gara è diventata un vero e proprio evento internazionale.

Nasce così a Los Angeles e Londra un’atmosfera “artistica” e creativa aperta a tutti, grandi e piccoli possono partecipare e confrontarsi in un settore molto particolare, grandi nomi e principianti. In comune, la passione per la gara e la possibilità di incontrare i più prestigiosi rappresentanti della nail art.

Come nelle olimpiadi sportive, anche le Nailympics avranno addetti ai lavori che valuteranno l’operato dei partecipanti.

A rappresentare l’Italia alle Nailympics ci saranno Paola Sacripante (campionessa di gel system a Las Vegas nel 2005) e Roberta Giannetti (Elite Master Educator Brillbird); Galina Popadyuk (direttrice programmi formazione di International Nail Education); Gabo Kovacs (campionessa mondiale nel 2011 a Duesseldorf) e la scrittrice Najet Hamila Strand; Eriko Kurosaki (pluripremiata campionessa mondiale) e Mi Won Kim (presidentessa della Korea Association of Nail Knowledge Services).

Ci saranno 4 gare dedicate a 4 diverse tecniche (Acrylic Sculpture, Acrylic Tip Overlay e Gel Open, Soak Off Gel Manicure, Stiletto Nails, Nail Embellishment) ed ogni gara è divisa in tre categorie a seconda del livello di preparazione (principianti, veterani, masters) oltre che competizioni a squadre.

Per iscriversi basta connettersi al sito www.nailympicsitaly.com e completare il form online entro e non oltre il 26 Gennaio 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>