Sesso a Natale: ecco come renderlo speciale

di Redazione Commenta

La scrittrice Karen Siff Exhorn ha dei suggerimenti per il sesso a Natale e come renderlo speciale, soprattutto per quelle coppie che si sono un po’ spente. Non è detto che Natale faccia solo rima con cenoni e grandi abboffate. L’esperta in sessuologia elargisce consigli su come trascorrere una notte di Natale, ma anche di Capodanno, naturalmente.

I preziosi consigli per un sesso a Natale molto gratificante, sono stati pubblicati sull’Huffington Post. Vale la pena di dare un’occhiata se si è a corto di idee.

La dottoressa parte dalla tavola, dunque, cenone a base di cibi afrodisiaci che stimolino la libido, alimenti che abbiano virtù afrodisiache. Non deve mancare il cioccolato, che secondo l’esperta, è il re degli afrodisiaci, grazie anche agli antiossidanti di cui è ricco, promuove la salute e rende il sesso molto vivace. Meglio il cioccolato fondente, più cacao c’è, più allegro sarà il resto.

Come si dice ‘Bacco, tabacco e Venere’, eliminando il tabacco, meglio buttarsi su Bacco, ossia il vino, moderatamente alcolico, fin dall’antichità è noto che abbia proprietà stimolanti sessuali e che sia afrodisiaco. Chiaro che se si eccede, la serata finirà in una grande dormita o peggio. La sessuologa consiglia il vino rosso del tipo Borgogna con l’aggiunta di zenzero, cannella, chiodi di garofano, vaniglia e zucchero. Una vera e propria bomba che risveglia tutto quel che c’è da svegliare. Quanto allo spumante, condito con le fragole, è quel che ci vuole per chiudere in bellezza la full immersion erotica.

Fra i suggerimenti per il sesso a Natale, anche i giochi a due. Fra questo uno poco conosciuto in Italia, si chiama ‘Dreidel’, il lingua Yiddish. È una sorta di trottola di origini ebraiche, formata da quattro facce con incisi dei caratteri ebraici che, nell’uso originale, ha origini religiose. A seconda di come vengono accostate, formano una frase. Nel nostro caso, ha tutt’altro scopo, il gioco si chiama ‘Dreidel Strip’, ed è una specie di poker strip che si gioca senza carte. Facendo girare la trottola, in base alla lettera che esce, si sceglie di togliere un indumento o di fare altro, sceglierà la coppia cosa potrà rendere più hot l’intrigante trottola.

La tradizione vuole che ci si baci sotto il vischio, in questo caso, non sarà un casto bacio per scambiarsi gli auguri, si comincia dal classico bacio sulla bocca che assumerà contorni erotici. Si va oltre, in sù, in giù, insomma, c’è tutto un corpo da esplorare, non sarà difficile scegliere. E al mattino si replica per continuare il buonumore. A buon intenditor …

Photo credit: kellyhogaboom su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>