Sesso, il meglio per le donne arriva fra i 35 e i 44 anni

di Mariella Commenta

Siete fra quelli che pensano che il sesso sia meglio da giovanissimi? Dovrete cambiare idea, perchè il meglio per le donne arriva fra i 35 e i 44 anni. Non è dunque nel fiore della gioventù, ma subito dopo, quando si è un po’ più mature e si è acquisita un po’ più di esperienza, ed è proprio questa che fa raggiungere il massimo della soddisfazione fra le lenzuola.

Stando a quanto racconta un nuovo studio, le gioie del sesso non si raggiungono a 28 anni, come volevano altre ricerche effettuate qualche anno fa. Evidentemente il passare degli anni, oltre agli inevitabili problemi che porta con sè, le prime rughe, qualche chiletto che non vuole scendere, e il metabolismo che rallenta, ci sono anche dei vantaggi, regala anche momenti di gioia, una sorta di gratificazione, visto che il meglio del sesso arriva fra i 35 e i 44 anni.

A riportarlo è l’autorevole quotidiano britannico Daily Mail che ha condotto un’inchiesta commissionata dalla Lovehoney, un’azienda britannica che vende giocattoli sessuali. I risultati smentiscono le indagini precedenti secondo le quali, solo a 28 anni, la donna conosce appieno il piacere del sesso, la realtà è dopo i 35 anni.

Ma vediamo questi intriganti risultati del sondaggio inglese. Il 17 per cento delle donne di età compresa fra i 35 e i 44 anni, dovendo dare un voto alla propria libido, assegna il massimo dei voti. Il 36 per cento fa sesso due o tre volte alla settimana, una donna su cinque, lo fa dalle quattro alle sei volte alla settimana.

La sessuologa Julie Peasgood spiega che è un fenomeno piuttosto normale, per molte donne i livelli di eccitazione aumentano con il passare degli anni, il picco si raggiunge proprio in quella fascia di età di cui al sondaggio, fra i trenta e quarant’anni, fino a metà dei dieci successivi che significa che il meglio del sesso arriva fra i 35 e i 44 anni

La maggior parte delle donne compresa in quella fascia di età, ha dichiarato di essere pienamente soddisfatta della loro vita sessuale. Negli ultimi mesi c’è un aiutino, non si tratta di una pastiglietta o di video hard ai quali ispirarsi, l’aiuto arriva dall’ultimo best seller che si trova sugli scaffali delle librerie.

Si tratta del romanzo erotico del momento ‘Cinquanta sfumature di grigio’, scritto dalla cinquantenne inglese E.L. James, edito da Mondadori. La trama è semplice, una studentessa vergine, conosce un bellissimo miliardario che, per ragioni non meglio identificate, fa sesso con lei in tutti i modi possibili e immaginabili.

E non si tratta di una percentuale bassa, ben il 47 per cento delle donne intervistate ha ammesso di aver tratto ispirazione dal libro che ha reso più frizzante la loro vita sotto le lenzuola. Chi diceva che leggere è noioso ed è una perdita di tempo?

Photo credit: cvrcak1 su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>