La dieta dimagrante per chi mangia fuori casa

di Redazione Commenta

Non è facile seguire una dieta dimagrante per chi mangia fuori casa, per chi non ha la possibilità di tornare a casa in pausa pranzo, è difficile attenersi ad un regime alimentare corretto. Spesso si deve ricorrere al bar più vicino al luogo di lavoro e consumare quel che si trova a disposizione.

La prima cosa che deve ricordare chi segue una dieta dimagrante e mangia fuori casa, è di bandire quegli stuzzicanti snack che si trovano nelle varie macchinette che li distribuiscono negli uffici. Quindi, bisogna dimenticarsi di patatine, merendine e tutti quegli alimenti preconfezionati che sono molto ricchi di grassi idrogenati e sono fonte inesauribile di calorie.

Il primo consiglio per affrontare una dieta dimagrante per chi mangia fuori casa è quello di fare una buona colazione, a base di yogurt o latte, pane integrale o biscotti integrali o cereali. Evitate di arrivare a pranzo o a cena affamati, rischiate di buttarvi su qualsiasi cosa troviate in frigorifero. Meglio fare uno spuntino a metà mattinata e metà pomeriggio, frutta o frullati, verdure crude come carote, finocchi e sedano. Come regola generale, è meglio preferire i cibi integrali.

Per chi ha la possibilità di mangiare in un ambiente all’interno del posto di lavoro e portare cibo pronto da casa, si può scegliere un’insalata di verdure miste con tonno e 2 fette di pane integrale, l’alternativa è un piatto di pasta con un semplice sugo al pomodoro e verdure.

Se l’unica possibilità è pranzare in un bar, scegliete un panino integrale con prosciutto crudo e una spremuta d’arancia. Per gli amanti della pizza, un trancio alle verdure, ed ancora un panino di pane non condito con bresaola e scaglie di parmigiano oppure con mozzarella e origano, non è male neanche con verdure grigliate e formaggio fresco, non stagionato.

Per la cena, si potranno alternare riso con verdure, salmone stufato e con insalata mista; minestrone di verdure e petto di pollo alla piastra con insalata; pasta con le verdure e pesce a scelta o un risotto con gamberetti e vongole. Insomma che sia pasta o riso, l’importante è accompagnarlo con verdure.

Per i condimenti non bisogna superare 15 grammi al giorno di olio extravergine d’oliva, non usare il burro e non mangiare cibi precotti surgelati, veloci da mettere in tavola ma ipercalorici.

Photo credit: Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>