I frullati di frutta a volte sono meglio di una dieta, i frullati per riattivare il metabolismo, per dimagrire ed eliminare la cellulite

di Mariella Commenta

 A volte seguiamo una rigida dieta dimagrante per mesi, non è detto che il risultato sia quello sperato, capita sovente che una dieta rigida ci faccia perdere numerosi chili, salvo poi recuperarli a dieta terminata, l’ obiettivo del peso forma si raggiunge ma non si riesce a mantenerlo. Uno dei problemi è sicuramente la funzionalità della tiroide, a volte si tratta del cosiddetto metabolismo intermedio che ha i suoi scompensi.

Si tratta, in poche parole, di carenze del nostro metabolismo che non riesce a bruciare grassi e zuccheri contenuti negli alimenti che mangiamo, un meccanismo che è influenzato dalla produzione di ormoni e da quel che portiamo sulla nostra tavola, il giusto metabolismo dipende dalla quantità di grassi, proteine e carboidrati che consumiamo quotidianamente, in presenza di eccessi si corre il rischio di non far lavorare bene le ghiandole surrenali, quelle del fegato e del pancreas, ostacolando le secrezioni ormonali.

Vediamo una serie di frullati che suggerisce Riza utili per riattivare il metabolismo che brucia i grassi.

Frullato ai frutti rossi – 52 calorie a porzione
Ingredienti: 150 g di lamponi con 1 carota e 1 bicchiere di acqua. Bevilo a metà mattina.
Proprietà: betacarotene, antiossidante, contiene potassio, antiritenzione. Elimina le tossine che rallentano il metabolismo.

Frullato banana e peperoncino – 92 kcal a porzione
Ingredienti: 1 banana piccola con 1 bicchiere di latte magro. Bevilo a metà mattina.
Proprietà: magnesio, calcio (attenua la fame nervosa e fa dimagrire); capsaicina per stimolare il metabolismo.

Frullato mela, pera e zenzero – 98 kcal a porzione
Ingredienti: mezza mela, mezza pera con acqua e un pezzettino di zenzero. Bevilo a metà mattina.
Proprietà: zinco, magnesio, potassio, flavonoidi, drenanti e antiossidanti, antiritenzione. Elimina le tossine che rallentano il metabolismo.

Frullato albicocche e zenzero– 48 kcal a porzione
Ingredienti: 4 albicocche con acqua e un pezzettino di zenzero. Bevilo a metà mattina.
Proprietà: betacarotene e alfacarotene, antiossidanti, potassio antiritenzione. È anticellulite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>