Un reggiseno sbagliato può causare il mal di schiena

di Redazione Commenta

Spesso le donne lamentano il mal di schiena, potrebbe esserci una spiegazione inaspettata, un reggiseno sbagliato può causare il mal di schiena e non solo. Lo sostengono gli esperti della British Osteopathic Association, aggiungendo che potrebbe anche essere fonte rigidità del collo e mal di testa.

A volte si fanno delle scelte per una questione di estetica o di moda, il reggiseno, in realtà è un elemento di biancheria intima molto importante. Gli esperti inglesi sostengono che sei donne su dieci soffrono di rigidità al collo e mal di testa oltre che di mal di schiena, insomma, un reggiseno sbagliato può essere causa di molti disturbi.

Lo riferisce il tabloid britannico Daily Mail, e la notizia dovrebbe farci riflettere. Secondo quanto pubblicato, a dare maggiori spiegazioni è Natasha Hatwell, esperta di reggiseni di una nota azienda specializzata in biancheria intima.

Avendo ormai presente che un reggiseno sbagliato può causare il mal di schiena, il primo consiglio, spiega l’esperta, è quello di controllare spesso la taglia, che può non essere sempre la stessa. Con il passare del tempo, ma anche per altri fattori, l’aver perso molti chili, ad esempio, averne acquisiti.

Ecco cosa racconta Natasha Hatwell a proposisto delle scelta di un reggiseno:

Gli errori più comuni sono indossare una taglia di reggiseno con coppa troppo piccola, ma con una parte posteriore che è troppo grande. Questo significa che il peso viene sostenuto dalle spalle, il che porta al mal di schiena.

Secondo l’esperta, quando si acquista un reggiseno, si è piuttosto abitudinarie, si tende ad acquistare sempre la stessa taglia, lo stesso modello. Con il tempo, però, il corpo è soggetto a modifiche, può cambiare la taglia delle coppe e anche del sottoseno.

Non solo, mette sotto accusa anche altri capi di abbigliamento che fanno parte del nostro guardaroba. Fra questi anche una cintura troppo stretta che, facendo pressione sulla vita, può causare formicolio e bruciore alla parte alta della coscia. Ed ancora nemici delle donne, sono tanga e g-string che possono causare bruciature da attrito. Non si salvano neanche le infradito che, sempre secondo Hatwell, possono portare il dito ad artiglio.

La conclusione è che la nostra salute non dipende solo da uno stile di vita corretto, oltre a rischi che portano fumo e alcol, anche l’abbigliamento fa la sua parte. Un reggiseno sbagliato può causare il mal di schiena, teniamolo a mente quando faremo il prossimo acquisto.

Photo credit: DewCon su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>