Il sesso per la donna è meglio a 40 anni, è più disinibita

di Redazione Commenta

Si è sempre portati a pensare che facendo sesso si dia il meglio di sé intorno ai vent’ anni, al contrario, il meglio della sessualità nelle donne è fra i trenta e i quarant’ anni, sembra che a quest’ età la donna si liberi da qualsiasi pregiudizio ed inibizione, con grande soddisfazione personale e del partner. La scoperta è il risultato di una ricerca dell’ Università del Texas, pubblicata sulla rivista “Personality and Individual Differences”.

Insomma, i tanto temuti “anta” dalle donne, secondo i texani non sono propriamente da temere, fra i 30 e i 40 anni le donne sono più appagate, raggiungono l’ apice del desiderio proprio allo scoccare degli anta. L’ esperto David Buss spiega che potrebbe trattarsi di una fase in cui l’ orologio biologico femminile comincia a funzionare, facendo aumentare il desiderio sessuale.

L’ indagine è stata condotta su 900 donne, divise in tre fasce d’ età, dai 19 ai 26 anni, l’ età più fertile, dai 26 ai 45 anni, età in cui ci si avvicina alla menopausa, dai 46 anni in su, la fascia dai 26 ai 45 anni aveva un maggior desiderio sessuale.

La spiegazione potrebbe essere semplice, secondo gli esperti, è una fascia di età in cui le donne son più pronte ad avere figli, dunque, la reazione è apertura mentale più fantasiosa, ci si sente più disinibite nei confronti dell’ altro sesso, insomma, coglie l’ attimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>