Cooking therapy per riaccendere la passione della coppia

di Redazione Commenta

Non serve una lingerie piccante, è la Cooking therapy a riaccendere la passione, in cucina, fra i fornelli, è alle prese con pentole e pentoline che il benessere di coppia si ritrova. La terapia giusta, dunque, non è più davanti ad un esperto che ti racconta cosa bisogna fare per ridare alla coppia il sapore di un buon piatto di lasagne, invece che di pasta scotta.

A dire che la Cooking therapy riaccende la passione, sono ben 7 esperti su 10, il vero nido d’amore è la cucina dove si può dare libero sfogo a fantasia, complicità e creatività. Ad apprezzare maggiormente questa singolare terapia di coppia sono soprattutto i maschi, che, approdando in cucina, ritengono in qualche modo di riuscire a primeggiare nel regno che, una volta, era incontrastato della donna.

In tempo ormai lontani, si diceva che l’uomo andasse preso per la gola, in tempi moderni, le cose si sono ribaltate. Sarebbe facile dire che questo succede perchè l’uomo ha ormai pochi argomenti convincenti per conquistare la donna, ma noi non lo diciamo. Ci limitiamo a raccontare che il 52 per cento di sessuologi, psicologi e chef a più stelle sono concordi nel dire che la donna si conquista in cucina.

L’indagine è stata condotta dal Polli Cooking Lab, l’osservatorio internazionale creato dall’omonima azienda italiana. Sono stati intervistasti 90 esperti per indagare sul rapporto cibo/eros, il dato rilevante è che con la preparazione di piatti semplici, genuini e gustosi, l’uomo riesca a stupire la donna, la coinvolge in un gioco di seduzione, stimola tutti i sensi.

La casa offre intimità, dunque, si preferisce a discoteche e località turistiche, è più tranquilla e l’uomo può più facilmente dare spazio al suo gioco. Diciamo che in tutto questo è complice anche la crisi che stiamo attraversando, così, preparare cibi gustosi in cucina con lei ha due vantaggi, è meno dispendioso e lascia spazio a maggiori distrazioni piccanti fra un risottino allo zafferano e una eccitante torta al cioccolato.

Insomma, gli esperti dicono che sia la cucina il luogo più seduttivo della casa, a condizione che sia lui ad indossare il grembiule. Sia per conquistare che per far tornare il sereno nella coppia, gli ingredienti sono le ricette che lui preparerà in una cucina coinvolgente e romantica.

Dimenticate le vecchie strategie di mazzi di rose, ristorantino intimo, luci soffuse, camere da letto piene di candeline e salotti. L’ingrediente principale della Cooking therapy resta comunque la preparazione dei piatti insieme, la seduzione parte proprio da questo, girare il sughetto insieme, assaggiare i cibi, apparecchiare la tavola, condividere tutti i gesti con sensualità, stuzzicherà anche l’appetito sessuale.

Il gioco deve essere condotto dall’uomo che dà libero sfogo alla fantasie, cene gustose e leggere per non appesantire e rendere piacevole anche il dopo cena. Non dimenticate una colonna sonora adatta, creare l’atmosfera è uno degli ingredienti fondamentali. A buon intenditor, poche parole.

Photo credit: CarmNSandiego suFlickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>