Disfunzione erettile: non è più un tabù

di Redazione Commenta

La disfunzione erettile non è più un tabù; infatti solo per il 9,5% degli uomini viene considerato come un qualcosa di imbarazzante. Gli altri invece non trovano più vergogna a parlarne; a svelare questo nuovo scenario sono i dati contenuti all’interno del Libro Bianco “La DE: cambiamenti nell’immaginario e nella realtà” che ha però messo in luce come gli uomini rispetto al passato si sentano più stressati.

Si calcola che in Italia a soffrire di disfunzione erettile siano circa 3 milioni di uomini e per quasi la metà di loro è proprio loro una della cause principali di questo disturbo è da imputare proprio allo stress; a differenza di quanto accadeva fino a qualche anno fa adesso la disfunzione erettile viene trattata come un altro disturbo senza paura e in diversi anche con un aiuto maggiore da parte del partner. La percentuale di donne che considera la disfunzione erettile un argomento troppo difficile di cui parlare è scesa al 10%, contro il 17,7% di qualche anno fa.

Photo Credits| BurgTender su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>