Abbronzanti artificiali pericolosi per la salute

di Braganti Commenta

Gli abbronzanti artificiali sono pericolosi e a dirlo una ricerca condotta dalla European Environment Agency , Agenzia Europea dell’ambiente: questo a causa di alcuni ingredienti cotenuti in questi prodotti che, in particolar modo nei mesi estivi, sono particolarmente diffusi. Principalmente ci stiamo riferendo alla formaldeide e alle nitrosammine che a lungo termine pare possano provocare tumore ma anche danni al feto nel caso in cui ad usarle fosse è una donna in gravidanza.

Inoltre, un uso eccessivo di abbronzanti artificiali può far sviluppare allergie, obesità e diabete. Sebbene ci sia un controllo piuttosto rigido circa le sostanze contenute nei prodotti cosmetici come spesso accade il problema è da ricercare nell’abuso che spesso viene fatto; inziamo quindi a pensare alla nostra salute e a non volere la tintarella a tutti i costi. Cerchiamo quindi di non esagerare nè con gli abbronzanti artificiali nè con i lettini abbronzanti.

Photo Credits| Minimi_Particolari su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>