Foto di seni su Instagram per la prevenzione del cancro al seno

di Braganti Commenta

Si chiama Boobstagram ed è un sito nato in Francia che raccoglie le foto del proprio decoltè condivise su Instagram per cercare di sensibilizzare le donne ad effettuare dei controlli regolari al seno per evitare il cancro; l’iniziativa è nata per volontà di Julien GLT e Lionel Pourtau e lo slogan del sito recita così “Mostrare seni sul web va bene, mostrarli al medico è meglio”. All’iniziativa hanno aderito moltissime donne e dall’inizio di Ottobre, la pagina Facebook di questo sito ha raccolto quasi 6000 fan; nel sito si possono vedere foto (in tutto le immagini pubblicate sono sono 24000) particolarmente curiose come quella di un telecomando posto tra i seni o quella di un coltello nella stessa posizione.  Tra le pagine di questo sito web si può leggere: “Non possiamo tutti essere chirurghi o oncologi. Ma tutti possiamo fare la nostra parte di prevenzione, per noi, per i nostri cari, per gli altri”.

Quando si parla di tumore al seno ricordiamo che l’arma principale che abbiamo a nostra disposizione è la prevenzione che inizia proprio da controlli regolari ma anche da uno stile di vita sano (principalmente ma non solo corretta alimentazione e attività fisica); è importante che si parli quanto più possibile di questa malattia che può colpire donne anche giovani. Ecco perchè credo che iniziative come Boobstagram siano molto importanti.

Via| dailymail

Photo Credits| dailymail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>