L’orgasmo femminile da palestra

di Redazione Commenta

Spread the love

L’orgasmo femminile? Può verificarsi anche in palestra! A dirlo sono i risultati di uno studio condotto dalla dott.ssa Debby Herbenick, co-direttore del Center for Sexual Health Promotion dell’Indiana University School of Health, Physical Education and Recreation, e del collega J. Dennis Fortenberry e pubblicati all’interno rivista Sexual and Relationship Therapy; in Inghilterra questo tipo di orgasmo è stato ribattezzato come coregasm, dall’unione della parola orgasmo in inglese e “core” che sta ad indicare i muscoli dell’addome.

I due studiosi hanno esaminato 124 donne che hanno riferito di un vero e proprio orgasmo durante l’esercizio fisico e di 246 che avevano provato del piacere sempre durante l’allenamento; queste donne avevano un’età compresa tra i 18 e i 63 anni ed erano di orientamenti sessuali diversi. Pare che questo non sia un fenomeno poi così raro visto che per riuscire a reclutare le 370 donne hanno impiegato poche settimane.

Quali sono gli esercizi maggiormente indicati? Al primo posto quelli per gli addominali (per il 54% delle donne esaminate); a seguire sollevamento pesi, yoga, ciclismo, jogging e passeggiate o escursioni a piedi.

Che ne dite? Possiamo provare, no?

Photo Credits| lululemon athletica su Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>