Capelli luminosi con un infuso al rosmarino

di Redazione Commenta

Per avere dei capelli morbidi, luminosi ed in salute possiamo ricorrere anche ai rimedi fai da te; vedremo oggi, grazie a questo video tutorial come creare un infuso al rosmarino che in cosmetica viene ampiamente utilizzato grazie alle sue proprietà toniche. Contiene inoltre antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento; gli ingredienti per creare questo infuso per capelli sono facilmente reperibili. Avrete infatti bisogno di rosmarino fresco, olio essenziale di limone e rosmarino, aceto di mele e acqua distillata.

PROCEDIMENTO

Lavate il rosmarino e fate bollire mezzo litro di acqua distillata (usando questa quantità di acqua potrete riutilizzare l’infuso anche per più lavaggi); mette nella bacinella i rametti di rosmarino e spegante il fuoco. Lasciate in infusione con il coperchio sulla pentola finchè l’acqua non si sarà completamente raffreddata (circa 10-15 minuti); a questo punto potete filtrare schiacciando tutti i rametti.

Mettete il vostro infuso in un contenitore simile a quello che potete vedere nel video.

A questo punto versate un bicchiere di aceto di mele che avrà un effetto lucidante; aggiungete anche l’olio essenziale di limone (10 gocce) e rosmarino (10 gocce); agitate bene. Il vostro infuso è pronto.

Ricordate sempre di agitare bene il barattolo prima dell’uso.

COME UTILIZZARLO

L’infuso per capelli al romsarino può essere applicato sui capelli al termine di ogni shampoo che fate lavando i capelli come fate normalmente ed applicando poi l’infuso; lasciate per qualche minuto e risciacquate abbondantemente.

La quantità varia a seconda della lunghezza dei capelli; con un infuso al rosmarino non solo i capelli saranno più lucidi ma, soprattutto se sono grassi si sporcheranno con meno facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>