I peli non vanno in vacanza, il caldo li fa crescere velocemente, i sistemi migliori per eliminarli

di Redazione 1

In estate complice il caldo, la peluria cresce più velocemente. Le temperature alte contribuiscono a un maggior nutrimento del bulbo pilifero, rendendolo più attivo. Inoltre, il fatto che il corpo sia molto più scoperto rende irrinunciabile la depilazione con il metodo preferito e che meglio risponde alle diverse esigenze di tempo.

Ferie lunghe: ok allo strappo con ceretta
Se volere una pelle liscia per 20-30 giorni potete cimentarvi con la ceretta. Le versioni più nuove sono pratiche e sicure anche per le mani meno esperte: hanno una delicata e piacevole consistenza in gel e si possono usare tiepide per evitare il rischio di scottature.

Se siete alle prime armai, è bene leggere con attenzione le istruzioni: sono una fronte preziosa di informazioni per essere corte di un risultato perfetto. Sperimentate la ceretta nei punti meno sensibili, come la parte bassa delle gambe; quando sarete più sicure con lo strappo potrebbe dedicarci a zone delicate come l’inguine. In ogni caso, l’importante è non traumatizzare la pelle lasciando la ceretta troppo a lungo a contatto con la zona dea depilare oppure strappando più volte nello stesso punto.

La crema Depilatoria
Succede sempre così, si lavora fino all’ultimo e non si ha un momento per prepararsi in bellezza alla vacanza. Il problema dei peli va comunque risolto e per farlo in velocità si può optare per un depilatore chimico: in crema, in schiuma o in gel agisce con sostanze che sciolgono il pelo, anche nei pochi minuti di una doccia.
Fate attenzione, però, a non avere troppa fretta: sui peli più resistenti, come quelli dell’inguine e delle ascelle, occorre avere un po’ di pazienza in più e verificare con l’apposita spatolina oppure con una spugnetta, se i peli sono caduti, prima di eliminare il prodotto.

Nel beauty non dimenticare il rasoio
È pratico da usare anche sotto la doccia, veloce nell’azione e poco ingombrante. Ricordate, però, che va usato correttamente. Mai passarlo a secco, per esempio: meglio inumidire la pelle con acqua tiepida o ammorbidirla con una schiuma come quelle da barba adatta per le donne, oppure, se si ha un po’ di tempo, mettere un velo di crema idratante lasciando che agisca per un paio di minuti. Evitare poi di usare lo stesso rasoio più di quattro volte: perde il filo e rischia di depilare male e di tagliare la pelle.

Sos puntini rossi
Per tenere a freno il problema dei peli incarniti, innanzitutto è bene fare uno scrub un paio di giorni prima di depilarsi per liberare i pori dalle cellule morte e sollevare anche i peli più corti. Se usate il rasoio, ricordate di passarlo sempre nel senso della crescita dei peli, perchè rispuntino nella direzione giusta. Se, comunque, crescono sotto pelle, perché sono troppo sottili per riuscire a spuntare dalla cute, passate sulla parte una spugna ruvida per tentare di liberarli. Un pelo si è infiammato? Succede speso all’inguine: tamponate con ghiaccio e applicate un gel all’aloe per calmare la parte.

Commenti (1)

  1. Ma la luce pulsata o ancora meglio il laser, ve li sieste scordati ?
    Niente puntini rossi, niente dolore, niente irritazioni e soprattutto per anni e anni non ci si pensa più !
    Così si è sempre pronte per un po’ d’intimita col proprio lui…
    Buone vacanzeeeeeeee

    P.S. io mi sono rivolta al http://www.dermalflash.it di Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>