Obiettivo benessere: nasello e lenticchie, fonte di Omega 3 contro lo stress

di Redazione Commenta

Un piatto semplice da realizzare e gradito soprattutto da chi ama i sapori decisi. Ti fornisce proteine che nutrono i muscoli e fibre che fanno bene al colon. Nasello e lenticchie sono ricci di Omega 3 che difendono i grassi corporei dall’ossidazione che li imprigiona nelle cellule dell’organismo. Ciò significa che gli Omega 3 permettono di eliminare più facilmente l’adipe, perché liberandolo lo rendono disponibile per l’utilizzo. Inoltre, le lenticchie forniscono proteine vegetali sazianti.

La ricetta del nasello e lenticchie è consigliabile per combattere il grasso addominale, il sovrappeso ed è un aiuto contro lo stress. Può essere consumato sia a pranzo che a cena, può essere abbinato a verdure cotte o crude, pane o riso integrale. Per concludere il pranzo bevi una tisana con 1 cucchiaio di menta in 1 tazza di acqua calda per cinque minuti.

Ricetta Nasello e lenticchie per la pancia piatta – solo 340 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 400 g di filetti di nasello
– 200 g di lenticchie rosse decorticate
– 1 cipolla e un pomodoro tritati
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– 2 cucchiaini di curry in polvere
– pepe nero q.b.

Preparazione
Metti in una pentola le lenticchie rosse ben sciacquate con 3 bicchieri di acqua e fai cuocere a fuoco medio fino a quando i legumi non hanno assorbito tutta l’acqua (devono cuocere almeno 20 minuti e, se serve, aggiungi altra acqua).
In un padellino fai appassire la cipolla nell’olio, aggiungi pomodoro, pepe e curry e lascia sul fuoco un altro minuto, poi versa le lenticchie cotte e falle insaporire mescolando.
Fai cuocere il nasello per pochi minuti per lato in una padella antiaderente con un filo d’olio. Servi quindi in tavola il nasello con le lenticchie al curry come contorno.

Un tocco in più
A piacere, spruzza il pesce cotto con succo di lime o arancia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>