Obiettivo benessere: fusi di pollo saporiti anti adipe e antistress

di Redazione Commenta

Una preparazione tradizionale a base di riso e radicchio disintossicante, da mantecare con yogurt ricco di fermenti vivi utili per contrastare la colite. La ricetta dei fusi di pollo saporiti non solo è gustoca ma aiuta ad eliminare il grasso addominale, il sovrappeso e lo stress, si può consumare sia a pranzo che a cena. Apporta solo 195 kcal a porzione e, rispetto alla ricetta tradizionale che utilizza olio e burro, risparmi oltre 100 kcal a porzione.

Il secondo piano a base di fusi di pollo saporiti fa bene perché apporta proteine nobili che ti fanno bruciare il grasso. Il pollo fornisce proteine che, oltre a saziare più di carboidrati e grassi, hanno anche un potere termogeno maggiore, in quanto la loro digestione richiede un quantitativo energetico superiore rispetto agli altri due macronutrienti. In parole povere: ti fanno bruciare più calorie per la loro digestione.

Ricetta fusi di pollo saporiti antiadipe – 195 kcal a porzione

Ingredienti per 2 persone
– 6 fusi di pollo
– 400 g di verdure di stagione a tocchetti
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
– pepe nero e zenzero q.b.
– 10 olive snocciolate

Preparazione
Pulisci bene i fusi di pollo. Prendi una teglia da forno e poni sul fondo un foglio di carta da forno e, sopra, un filo di olio extravergine di oliva. Quindi metti i fusi nella teglia e distribuisci tutt’intorno una dadolata di verdure miste di stagione e le olive.
Cospargi il tutto con pepe e zenzero in polvere, poi informa a 180° per circa 30 minuti. Porta a cottura, quindi elimina la pelle del pollo e servi in tavola i fusi con le verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>