Make-up viso: consigli per ogni tipo di viso, lungo, tondo, triangolare, quadrato.

di Redazione Commenta

Piccoli difetti che si possono eliminare con semplici accorgimenti

Ogni donna ha una forma di viso, dal viso paffutello, a quello allungato, passando dalle forme triangolari e quadrate, ad ogni viso si adatta un trucco per alleggerire, migliorare, renderlo luminoso con linee armoniche.

Per capire a quale tipo di volto appartiene il nostro è sufficiente mettersi davanti allo specchio con i capelli legati e, a mo’ di artisti, disegnare il contorno del volto con un rossetto, evidenziatore, pennarello, quel che avete a portata di mano e che rimanga sulla superficie, capire la forma sarà un attimo. Provare per credere!

CONSIGLI TRUCCO VISO LUNGO
Per allargare il viso lungo si lavora su occhi, guance e bocca, innanzitutto bisogna scurire le mascelle, la fronte e gli zigomi con la terra, senza avvicinarsi troppo a naso e bocca. Stendere il blush orizzontalmente dagli zigomi verso il centro del viso e sopra applicate l’ illuminante.
Per il trucco degli occhi meglio utilizzare eyeliner o matita, tendendo ad allungare il tratto verso l’ esterno, per l’ ombretto evitare i toni troppo chiari, adottando una sfumatura che porti l’ occhio verso l’ esterno. Per le labbra è preferibile un rossetto scuro opaco.

CONSIGLI TRUCCO VISO TONDO
Il viso tondo è pienotto, le belle guanciotte, la fronte alta, insomma, con una simpatica aria da eterna bambina. Il trucco per allungarlo è giocare con colori chiari e scuri ben studiati, fatto di contrasti, innanzitutto applicare un fondotinta liquido coprente per rendere il colore omogeneo, stendere un illuminatore sul mento e sulla zona sovrastante gli zigomi, scurire la parte sotto e sfumate sui laterali del viso.
Un po’ di blush leggero sulle guance e sfumare verso gli altri due colori. Il tocco finale è un gloss leggermente rosso e ridisegnare leggermente le sopracciglia con la matita.

CONSIGLI TRUCCO VISO TRIANGOLARE
In genere il viso triangolare ha una fronte poco spaziosa e la mascella ampia e squadrata, che si allarga dalle guance alla fronte. Il trucco dovrà ampliare la parte bassa e restringere quella alta. Applicare la terra sui lati della fronte e sfumare verso il basso. Stendere l’ illuminante sul mento e tra l’ osso dello zigomo e la mascella. Il blush sulle guance va sfumato verso le tempie.
Gli occhi vanno ingranditi ed allungati verso l’ esterno, matita ed ombretto devono essere scuri ed opachi. Il rossetto conviene che sia di un colore caldo e luminoso.

CONSIGLI TRUCCO VISO QUADRATO
Il viso quadrato ha lineamenti ben definiti, a volte spigolosi, per armonizzarlo applicare la terra agli angoli della fronte e sulla mascella. Stendere l’ illuminante al centro del mento e sulla fronte e il blush sulle guance, facendo dei piccoli cerchi e non sfumando troppo verso l’ esterno.
Molto importante il disegno delle sopracciglia che dovranno essere accentuate nella curvatura alzando l’ angolo esterno verso l’ alto, per riempire la larghezza del volto meglio che siano folte e dal taglio lungo.
Gli ombretti saranno dai toni cupi e mai vivaci, sfumandoli molto, per rendere la bocca più carnosa arrotondare il centro del labbro superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>