Cura Emicrania: si può eliminare con un intervento chirurgico

di Redazione Commenta

Un semplice intervento di chirurgia può risolvere definitivamente il problema delle emicranie. Ne sono convinti alcuni ricercatori americani che hanno pubblicato i risultati delle loro ricerche sulla rivista della American Society of plastic surgeons. Autore della scoperta Bahman Guyuron, considerato uno dei massimi esperti mondiali di lifting facciale. Sarebbe proprio questo tipo di intervento della durata di circa un’ ora, a risolvere un problema che riguarda almeno una persona su otto.

IL TRATTAMENTO CLASSICO DELL’ EMICRANIA
Il trattamento delle emicranie avviene di solito attraverso l’ uso di farmaci antinfiammatori, ma questa terapia a lungo andare può dar luogo a fastidiosi effetti collaterali. Molto spesso le emicranie sono legate all’ infiammazione di una serie di nervi del collo, della faccia e della testa. Nel corso dei suoi interventi di lifting il professor Guyuron si è limitato a estrarre dei cuscinetti di grasso sotto pelle che opprimevano una serie di muscoli facciali e che, a loro volta, erano causa dell’ infiammazione dei nervi sottostanti.

L’ ASPORTAZIONE CHIRURGICA
Proprio l’ asportazione chirurgica di questi cuscinetti di grasso avrebbe permesso non solo un risultato estetico migliore, ma anche il rilassamento dei muscoli facciali e la scomparsa delle infiammazioni, con il dolore a esse associato. “Alcuni pazienti – ha spiegato il chirurgo estetico americano – non hanno avuto alcun effetto collaterale dopo il mio intervento e anche a distanza di cinque anni non avevano piu’ avuto episodi di emicrania”.

Sarà questa la nuova frontiera per la cura all’ emicrania?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>