Automedicazione: al via la campagna del Ministero per l’ uso attento dei medicinali da banco

di Redazione Commenta

Parte con lo slogan “Automedicazione: l’ unica ricetta è l’ attenzione” una campagna realizzata da Anifa (Associazione nazionale dell’ industria farmaceutica dell’ automedicazione) in collaborazione con il ministero del Lavoro, della salute e delle politiche sociali e con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri. L’ iniziativa, che prevede la trasmissione di uno spot a partire dal 31 maggio e per tre settimane sulle principali reti televisive nazionali, mira a promuovere la riconoscibilità e l’ utilizzo responsabile dei medicinali da banco. La seconda parte della campagna è prevista in autunno sulla stampa nazionale.

Il sostegno del ministero competente e il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri – ha affermato Sergio Daniotti, presidente Anifa, presentando la campagna oggi a Roma – rappresentano un importante riconoscimento delle potenzialità dei farmaci di automedicazione, il cui utilizzo è in grado di dare un supporto rilevante alla gestione della salute dei cittadini e della spesa farmaceutica italiana. Naturalmente, tale pratica va esercitata in maniera responsabile, esclusivamente con i prodotti senza obbligo di ricetta e considerando alcune avvertenze“.

Per rendere più accessibili e facilmente consultabili le informazioni in materia di automedicazione, Anifa ha ripensato il proprio sito www.anifa.it. A questo indirizzo web il cittadino potrà trovare utili informazioni sui disturbi per i quali è indicata l’ autocura, e tutte quelle semplici regole da seguire per un corretto utilizzo dei prodotti da banco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>