Prevenzione scottature solari: dalla Gran Bretagna arriva il braccialetto che segnala quando ci si sta per scottare

di Redazione Commenta

Dalla Gran Bretagna c’ è un gran fermento in tema di ricerca: l’ ultima invenzione dei ricercatori isolani è un braccialetto che segnala quando ci si sta per scottare. E’ l’ ultima trovata per proteggersi dal sole e promette di diventare anche la moda della prossima estate. Il bracciale, progettato dalla Strathclyde University di Glasgow, cambia colore quando l’ esposizione al sole supera il livello definito “tollerabile”.

L’ invenzione consiste di una sottile striscia adesiva che riuscirebbe non solo a riconoscere i diversi tipi di pelle, ma anche a considerare il fattore di protezione che si usa, riuscendo così a avvertire in tempo per evitare la scottatura. I ricercatori annunciano che il bracciale sarà testato quest’ estate.

La maggior parte delle persone non si rendono conto di essersi scottati se non 48 ore dopo l’ esposizione al sole – ha detto alla Bbc il professor Andrew Mills, che ha diretto le ricerche – e le conseguenze delle scottature solari sono pericolose e possono portare a conseguenze terribili“.

E allora, tutti in spiaggia con il bracciale… speriamo che sia anche carino da indossare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>