Pelle mista: consigli e cosmetici per la zona T (fronte-naso-mento)

di Redazione Commenta

Pelle mista: consigli e cosmetici per la zona T (fronte-naso-mento)

La pelle mista è una pelle non uniforme, il problema principale è l’ eccessiva produzione di sebo nella cosiddetta Zona T: fronte-naso-mento lucidi. Ecco alcuni consigli e prodotti cosmetici per la detersione della pelle mista.

SAPONE A PH 5.5: le saponette tradizionali contengono i tensioattivi, sostanze troppo aggressive anche per la pelle mista del viso; in alternaiva, per la detersione quotidiana, è meglio usare un sapone non sapone (si chiama così!) con Ph leggermente acido, ottimo a Ph 5.5
In questo modo la pelle del viso è meno sensibile agli attacchi dei batteri esterni che possono creare impurità.

SCHIUMA DETERGENTE VISO: se la zona T è grassa, detergila con un gel; per il resto del viso scegli invece un prodotto delicato. Consigliato: la schiuma detergente viso Simpli Clean di Skin Ceuticals (costo 25 euro).

NO ALLA CREMA DETERGENTE PER IL VISO: non è adatta per struccarsi o per la detersione del viso perchè nelle zone dove c’è maggior produzione di sebo (tipico problema della pelle mista) è poco sgrassante. la crema detergente può essere usata per detergere il collo e il décolté dove le ghiandole sebacee sono poche e la pelle ha più bisogno di nutrimento.

SI AL LATTE DETERGENTE: va sempre bene, va distribuito sul viso e massaggito con le dita soprattutto sulla zona T (fronte-naso-mento), poi si toglie con un dischetto e si sciacqua il viso con acqua tiepida.

MASCHERA PURIFICANTE: per la pelle mista ci vuole un prodotto cosmetico ad azione seboregolatrice da usare una volta alla settimana. Sono ottime le maschere viso peel off che formano una pellicola sottile.
Consigliata: Maschera Purificante di Nivea (costo 1,17 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>