Il trucco per illuminare il viso e nascondere le piccole rughe di espressione – Fondotinta, correttore, cipria e ombretto

di Mariella Commenta

Il trucco per illuminare il viso e nascondere le piccole rughe di espressione - Fondotinta, correttore, cipria e ombretto brillanteIl trucco per illuminare il viso e nascondere le piccole rughe di espressione – Fondotinta, correttore, cipria e ombretto brillante
Con le tecniche di trucco ad hoc luci e ombre possono giocare a nostro favore, nascondere le piccole rughe di espressione e illuminare il viso.
Il primo consiglio è di applicare un fondotinta di un tono più chiaro della pelle al centro del viso per creare una fascia chiara e sfumare verso l’ esterno con una nuance dello stesso colore della pelle del viso o di una tonalità leggermente dorata.
Per mascherare le ombre del contorno occhi si usa un correttore da applicare non direttamente sull’ occhiaia, ma all’ angolo esterno dell’ occhio, sfumandolo verso l’ esterno.
Il correttore è anche utile per mascherare la zona scura sulle ali del naso. Poi si fissa tutto con cipria.

In estate, con l’ abbronzatura, sono perfetti gli illuminatori dalla texure leggera, si possono applicare anche a zone.
Per dare allo sguardo un’ allure brillante, si può applicare un pizzico di ombretto brillante all’ interno dell’ occhio.

Per dare un’ aria brillante al viso c’è la luce polverizzata di Chanel Fards à Joues Poudre Luna (costa circa 32 euro).
Invece Magico Maybelline Ny Dream Mousse Concealer accende la luce dello sguardo e attenua le imperfezioni (costa circa 8,90 euro).
Una bacchetta magica per sfumature di luce su viso, occhi e labbra è infine Yves Saint Laurent Tiuche Eclat (costa circa 32,20 euro).