Il trucco per non dimostrare i 50 anni – Consigli pratici per il make-up

di Redazione 1

Il trucco per non dimostrare i 50 anni – Consigli pratici per il make-up

PREFERISCI UN ROSSETTO SATINATO: è perfetto per minimizzare le rughe, un ottimo rossetto satinato è ad esempio Rouge à Levres Crème Delicious Luxury di Calvin Clain (costa circa 15 euro) per le amanti del rossetto rosso.

METTI UNA BASE TRUCCO AL SILICONE: va applicata prima del fondotinta e serve per satinare la pelle e uniformare il colorito; ottima base trucco al silicone è ad esempio Professionals Base Pre Trucco Levigante di Pupa (costa circa 27,50 euro).

USA LA MATITA INVECE DELL’ EYELINER: il pennellino disegna un tratto troppo secco che indurisce lo sguardo; il contorno a matita invece si sfuma fino a renderlo un’ ombra scura che esalta le ciglia e non mette in rilievo le rughe.

SCEGLI UN FONDOTINTA ANTIETA’: il trucco rimane sul viso per tutto il giorno e se contiene anche sostanze antirughe la pelle è più protetta e curata.

PROVA UN OMBRETTO MAT: è la soluzione giusta per nascondere le zampe di gallina, le polveri luccicanti invece esaltano le rughe intorno agli occhi perchè entrano nei piccoli solchi delle rughe e le illuminano.

NASCONDI LE MACCHIE CON IL CORRETTORE: un ottimo correttore per nascondere le macchie della pelle sul viso è Dermablend Higth-Coverage Corrective Foundation di Vichy (costa circa 18,50 euro).

ALZA L’ ANGOLO ESTERNO DELLE SOPRACCIGLIA: la forma giusta da dare alle sopracciglia è ad ala di gabbiano, cioè con la curva marcata e la parte verso le tempie più alta, per ottenerla si deve depilare solo la zona inferiore delle sopracciglia.

NON USARE LA TERRA CON I GLITTER: è quella molto scura che indurisce i lineamenti e invecchia il viso, inoltre il luccichio rende più evidenti le rughe.

EVITA I ROSSETTI SCURI: le tinte molto forti come il prugna, il viola, il bordeaux e il marrone rendono le labbra più sottili e evidenziano anche le piccole rughe intorno alle labbra.

SCHIARISCI I CAPELLI DI UN TONO: è il piccolo trucco per illuminare la pelle del viso e mimetizzare le rughe, in alternativa si possono decolorare di due toni solo le ciocche che incorniciano il viso.

PRENDI UN INTEGRATORE ANTIETA’: serve a potenziare gli effetti dei cosmetici per corpo e viso perchè fornisce all’ organismo le sostanze antiossidanti di cui ha bisogno; un ottimo integratore antietà è ad esempio Re-Age Fermeté di Inneov (costa circa 28 euro).

USA UNA CREMA GIORNO CON FILTRI SOLARI: servono a difendere il viso dai raggi solari e dalla luce e riducono la produzione di radicali liberi; un’ ottima crema con filtri solari è revitalift Rughe di Rottura Trattamento Riparatore L’ Oreal (costa circa 19,90 euro).

STRUCCATI CON UNA CREMA: la crema è un prodotto più ricco del classico latte detergente, elimina bene i residui di trucco senza intaccare la barriera protettiva della pelle.

RIVITALIZZATI CON UNA MASCHERA: devi sceglierla ricca di sostanze idratanti e rigeneranti e usarla regolarmente una volta a settimana.

USA GLI OCCHIALI DA SOLE: altrimenti si formano le zampe di gallina perchè strizzi gli occhi e le rughe verticali in mezzo alla fronte perchè la corrughi per difenderti dalla luce.

USA UNA BUONA CREMA NOTTE: ottima crema notte è ad esempio Sculpt-Logic Night Cream di Revion (costa circa 26,90 euro)

RIDUCI LE SIGARETTE SE FUMI: il fumo diminuisce la quantità di ossigeno nel sangue e la pelle appare più spenta e opaca.

Commenti (1)

  1. Complimenti per l’articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>