La crema viso idratante per la pelle matura e per chi ha superato i 50 anni

di Redazione Commenta

La crema viso idratante per la pelle matura e per chi ha superato i 50 anni – Dopo i 50 anni la pelle del viso diventa arida, colpa della menopausa che provoca un calo degli estrogeni, cioè gli ormoni che permettono alla pelle di trattenere i liquidi nei tessuti.
In più, superati i 50 anni anche la sostanza che fa da “cemento” tra una cellula e l’ altra (fatta di ceramidi) si impoverisce.
Così si creano tante piccole falle e l’ acqua che si trova all’ interno del derma evapora facendo diventare la pelle del viso più secca e arida.
Per rimediare a questa doppia disidratazione della pelle del viso, superficiale e profonda, serve una crema idratante per il viso che sia ricca anche di ceramidi e di sostanze antietà.
Una crema per il viso adatta alle donne che hanno superato i 50 anni e hanno bisogno di una idratazione profonda della pelle del viso e di un prodotto antietà, è ad esempio la crema idratante antirughe Rilastil Intensive Hydrotenseur di Ganassini (costa circa 40,00 euro).
In alternativa scegliere sempre una crema viso per pelle matura ricca di ceramidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>