Il trucco occhi di moda è anni 60 e i colori turchese, verde e blu pavone

di Redazione Commenta

Un trucco occhi per farsi guardare e per stupire? Puntare sul trucco anni 60. I colori di moda per la primavera-estate 2008 sono turchese, verde e blu pavone, colori che illuminano lo sguardo. Un trucco ricco, dal colore pieno e consigliato da Adalberto Pezzaioli: truccatore delle modelle per le sfilate di moda. Ecco i consigli !
Base: scegliere il fondotinta provandolo sul collo, non sul dorso della mano dove la pigmentazione della pelle è molto diversa da quella del viso; stendere il fondotinta con la mano o con la spugnetta, evitare il pennello che può lasciare delle impercettibili striature.
Occhi: per il trucco della mattina, stendere il blu pavone e sfumarlo verso l’ alto per dare solo un’ ombra di colore e mettere un tocco di ombretto verde chiaro nell’ angolo interno dell’ occhio. Per la sera, usando lo sfumino applicare il colore tamponando, in modo che risulti pieno; con l’ aiuto del pennello a lingua di gatto sfumare dall’ interno verso l’ esterno e verso l’ alto; infine aggiungere con lo sfumino un punto luce verde chiaro nell’ angolo interno dell’ occhio.
Guance: fard rosa, per il giorno un tocco leggero sulle guance, per la sera stenderlo dalla tempia fino sopra il sopracciglio e arrivare alla guancia. Per dare un effetto di luce diffusa usare una polvere dorata da usare sopra il fard.
Ciglia: un mascara nero solo sulle ciglia superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>