Make-up occhi: ciglia finte per uno sguardo seducente

di Redazione Commenta

Le ciglia finte sono un ottimo trucco per dare agli occhi uno sguardo più seducente. Perché non provarle per una serata particolare? Le ciglia finte sono disponibili in varie lunghezze, ma è anche possibile accorciarle con le forbicine in base al proprio gusto. La scelta del volume è una questione personale; meglio evitare, però, le ciglia troppo folte se gli occhi sono chiari e i capelli castani, perchè si rischia di mettere in ombra le sfumature dell’ iride. Se poi l’occasione è davvero speciale, esistono in commercio ciglia finte più “ teatrali “: dorate e argentate per le serate in discoteca, lunghissime e viola, blu o verdi con strass e brillantini colorati che luccicano ad ogni battito di ciglia. Ma come si usano ? Ecco tutti i trucchi del mestiere e alcuni consigli pratici. Per prima cosa le ciglia finte aderiscono meglio a quelle naturali se le ciglia naturali sono ben curate. Quindi, per ottenere un buon risultato, basta usare il piegaciglia premendo delicatamente. Dopo aver incurvato le ciglia naturali, bisogna applicare una generosa dose di mascara volumizzante. A questo punto si possono applicare le ciglia finte con l’apposita colla, che può essere già nella confezione oppure si può acquistare in profumeria. Non usare mai adesivi non specifici: la zona occhi è delicata e potrebbe irritarsi. Mettere quindi una piccola quantità di colla su un pezzetto di stagnola o su un piattino, prendere le ciglia finte con una pinzetta, bagnare il bordo con la colla e applicarle agli occhi. Non si devono lasciare spazi tra le ciglia finte e quelle naturali, in modo che non si noti lo stacco. Se comprate le ciglia a striscia l’ applicazione è più facile e veloce: dopo averle bagnate con la colla, basta appoggiarle lungo l’arco dell’occhio, partendo dall’ angolo interno verso quello esterno, aiutandosi con un bastoncino per farle aderire meglio.

Per un effetto più naturale si possono usare le ciglia a ciuffetti: si notano meno e infoltiscono le ciglia naturali. Se comprate le ciglia a ciuffetti, per applicarle agli occhi si procede incollandone uno per volta, dal centro dell’occhio verso l’esterno. All’angolo interno vanno applicati i ciuffetti più corti e più radi. Per rendere lo sguardo più profondo, basta usare anche solo due o tre ciuffetti verso la parte esterna della palpebra.

A cura di Manuela Torregiani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>