Crema viso e cosmetici naturali con acido ialuronico per le rughe

di Mariella 2

Per le rughe del viso non esistono solo la medicina e la chirurgia estetica. L’ acido ialuronico è infatti utilizzato anche nei prodotti cosmetici e nelle creme viso con ottimi risultati (ovviamente ci vuole costanza nell’ utilizzarli!). Quindi, per il trattamento o la prevenzione delle rughe del viso (soprattutto per prevenire e attenuare le rughe di espressione, della bocca, della fronte e del contorno occhi) anziché ricorrere al ritocchino si possono usare anche una buona crema e prodotti naturali specifici. L’ acido jaluronico per la sua capacità di assorbire e trattenere saldamente grandi quantità d’acqua, è in grado di mantenere il giusto grado di umidità e idratazione sulla pelle anche in presenza di un tasso di umidità esterno molto basso. L’ idratazione è alla base della pelle giovane. Applicato sulla pelle, l’ acido ialuronico ripristina il giusto tasso di umidità rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell’acqua. Questa azione influisce sulle proprietà meccaniche della cheratina che diventa più flessibile ed elastica con un effetto di ringiovanimento del viso. L’interesse per l’ acido ialuronico è molto aumentato negli ultimi anni proprio perchè viene usato con ampio successo nella chirurgia estetica contro le rughe. Inizialmente l’ acido ialuronico veniva ottenuto con tecniche estrattive complesse da tessuti animali come le creste di gallo o dal funicolo ombelicale dei bovini con costi molto alti che ne limitavano l’impiego in campo cosmetico. Oggi, grazie alla biotecnologia, è possibile ottenerlo in modo conveniente da una cultura batterica di Streptococcus zooepidemicus attraverso un processo di fermentazione a basso costo. Questo ulteriore progresso ha portato ad una maggiore disponibilità di acido ialuronico sul mercato con conseguente diminuzione dei prezzi e la possibilità di un impiego più vasto nel settore cosmetico visto che il suo costo ora risulta accessibile ai più. L’ acido ialuronico può trovarsi in creme ed emulsioni fluide idratanti per il viso e anche per il corpo in conbinazione con oli e burri ad azione emolliente e protettiva. Per il trattamento delle pelli disidradate, denutrite, devitalizzate o con rughe, l’ utilizzo costante di prodotti che contengono acido ialuronico rende la pelle più giovane, distesa e vellutata. Inoltre si possono utilizzare anche in giovane età come prevenzione dell’ invecchiamento della pelle.

La Linea Jaluronic della Giaden (cosmetici naturali) propone ad esempio una gamma completa di prodotti tutti a base di acido ialuronico e a costi accessibili: latte detergente, tonico viso, maschera per la pulizia profonda, crema da giorno e crema da notte. La Giaden è specializzata da anni nella fornitura di prodotti per centri estetici e di bellezza, ed ora (grazie anche all’accessibilità dei costi) ha aperto la possibilità anche ai comuni mortali di provare i prodotti e i trattamenti naturali senza andare dall’ estetista. C’ è solo l’imbarazzo della scelta!

Per maggiori informazioni: www.giadenonline.com

Commenti (2)

  1. 🙂

  2. La rivoluzione dell’acido Ialuronico è il siero Hyaluronic Acid LH Serum della Miamo physical care: acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare per idratare sia in superficie che in profondità e creare una tensione e un turgore mai provati prima! Questo siero è figlio di una linea di cosmeceutici americani che contengono principi attivi fortemente puri e ad altissime concentrazioni: la rivoluzione della cosmesi funzionale, con Miamo Physical Care, è realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>