Come eliminare borse e occhiaie con i rimedi naturali

di Pina Commenta

Non dormire abbastanza, stare troppo tempo davanti al computer, sono solo alcune delle cause di occhiaie e borse sotto agli occhi.

Spesso ci sono motivi genetici, si può trattare anche di allergie, sinusiti, ritenzione liquida, troppo alcol, fumo e così via.

Qualunque sia il motivo, è possibile minimizzare e ridurre sensibilmente questi inestetismi in maniera semplice e naturale. Vediamo quindi i migliori rimedi naturali per eliminare borse e occhiaie.

miele

Miele

Conosciamo ormai tutti le tante proprietà del miele, è un antimicrobico e antinfiammatorio, ma sappiate che può aiutarvi anche a minimizzare borse e occhiaie. Applicate un po’ nella zona colpita prima di coricarvi e lasciate agire per tutta la notte. Al mattino noterete un aspetto migliore.

Cetriolo

Un grande classico della bellezza fai da te, il cetriolo potenzia i suoi effetti se utilizzato freddo. Applicate due fettine fredde sugli occhi e lasciate agire dai 10 ai 15 minuti (anche 3 volte al giorno). La sua azione è sgonfiante e astringente.

Succo di limone

La vitamina C contenuta nel succo di limone è un ottimo schiarente per le occhiaie. Un batuffolo imbevuto nel succo di limone freddo passato sulla zona colpita aiuta certamente. Attenzione a non toccare gli occhi. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate con acqua fredda.

Olio di mandorle dolci

Anche questo è un rimedio ben noto per avere pelle di velluto, ma sappiate anche che può aiutarvi nell’illuminare il contorno occhi. Applicate una generosa quantità di olio di mandorle dolci sotto l’occhio e lasciate agire anche tutta la notte avendo cura di coricarvi quando sarà ben assorbito. Al mattino risciacquate con acqua fresca.

Continua…

Photo Credits |Repina Valeriya/ Shutterstock