I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Terza Parte

di Redazione Commenta

Se il tuo intento è quello di perdere qualche centimetro, disintossicare l’organismo o semplicemente mangiare più sano, devi sapere che ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare a tavola.

Mangiare spesso questi alimenti può aiutare ad eliminare i gonfiori, ridurre il colesterolo, purificare l’organismo e in alcuni casi prevenire il cancro.

Vediamo quali sono i 5 cibi che non possono mai mancare a tavola per la salute quotidiana.

1) Limoni

Questi sono ricchi di vitamina C, utile contro alcune patologie, l’invecchiamento e i raffreddori.

2) Curcuma

Notoriamente conosciuta per essere una spezia, la curcuma ha delle proprietà che possiamo definire medicinali. A quanto pare ha un effetto benefico sulle funzioni del cervello e aiuta le difese immunitarie.

3) Mele

Le proprietà delle mele sono tantissime. Aiutano a perdere peso, migliorano la salute de cuore, prevengono il rischio di diabete, riducono il colesterolo, migliorano il sistema intestinale e del fegato.

4) Patate dolci

Le patate dolci contengono vitamina B6, C, D, ferro, magnesio e potassio. E poi sonno essere cucinate in tantissimi modi.

5) Avocado

L’avocado è un frutto fonte di fibre, potassio, vitamine come la B9, C, E2, K, B6 e B5. Aiuta ad abbassare il colesterolo e a ridurre il rischio di diabete, ictus e così via. Insomma, tante virtù in un solo frutto.

Leggi anche I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Prima Parte, e  I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Seconda Parte.

Photo Credits |Dionisvera/ Shutterstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>