I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Prima Parte

di Redazione Commenta

Se il tuo intento è quello di perdere qualche centimetro, disintossicare l’organismo o semplicemente mangiare più sano, devi sapere che ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai mancare a tavola.

Mangiare spesso questi alimenti può aiutare ad eliminare i gonfiori, ridurre il colesterolo, purificare l’organismo e in alcuni casi prevenire il cancro.

Vediamo quali sono i 5 cibi che non possono mai mancare a tavola per la salute quotidiana.

1) Frutti di bosco

Mirtilli, fragole, lamponi, more e così via, tanti e diversi sono i frutti di bosco. Si possono consumare in purezza, nelle macedonie, nei frullati, l’importante è assumerne tanti perché sono ricchi di vitamina C e antiossidanti che aiutano a proteggere l’organismo.

2) Cioccolato fondante

Consumato nelle giuste dosi e senza esagerare, il cioccolato fondente è un ottimo alimento. Secondo studi recenti, aiuta ad abbassare la pressione sanguigna ed è un ottimo antidepressivo naturale.

3) Tè verde

Il tè verde andrebbe consumato quotidianamente. Si tratta di una bevanda dal potere antiossidante, aiuta a prevenire certe forme tumorali, pare migliori anche le funzioni cerebrali e favorisce la perdita di peso.

4) Spinaci

Gli spinaci sono un alimento molto versatile, che può essere consumato in mille modi. L’importante è consumarlo perché è una fonte ricca di vitamine, come quelle B12 e C, nonché magnesio, acido folico, ferro e calcio.

5) Yogurt

I probiotici dello yogurt aiutano la vostra regolarità quotidiana. Quando l’intestino è pulito è più facile che il vostro intero sistema immunitario sia a posto. Sembrano davvero valide ragioni per consumare yogurt quotidianamente.

Leggi anche I 5 cibi che non possono mancare a tavola per la salute quotidiana – Seconda Parte

Photo Credits |MilenneT/ Shutterstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>