6 trucchi per nascondere la pancia

di Redazione Commenta

Premesso che il rimedio più efficace per nascondere la pancia è l’attività fisica con degli esercizi mirati, vediamo quali possono essere i trucchi e le strategie per mimetizzare la pancetta di troppo.

1) Il taglio dell’abito giusto

Siccome dobbiamo camuffare e non evidenziare la pancetta, sono banditi gli abiti troppo aderenti e fascianti nella zona addome. Il modello più indicato è quindi quello con il taglio a impero, ovvero stretto sotto il seno e largo sul ventre. Anche lo stile babydoll può essere l’ideale, soprattutto se hai delle gambe snelle.

2) La fantasia giusta

La fantasia assolutamente da evitare è quella a righe orizzontale. Di contro è invece consigliata la fantasia a righe verticali che tendono a snellire e allungare la figura.

3) Il capo superiore giusto

Da evitare naturalmente magliette e top sopra l’ombelico molto anni ’90. Va bene invece indossare maglie e camicie che cadono morbide, senza aderire sul ventre. Ottimo anche attirare l’attenzione su altri punti del corpo come capi con scollature ampie o che lasciano la schiena scoperta. Sì anche a gioielli che attirano l’attenzione in altri punti

4) Il tessuto e il colore giusto

Anche il tessuto sbagliato può evidenziare la pancia. Da evitare sono i materiali sintetici e aderenti. Sì a tessuti morbidi e leggeri come il lino, la seta e il cotone. Un classico è la scelta dei colori scuri, che minimizzano le forme, viceversa quelli chiari.

5) Il capo inferiore giusto

In linea di massima i pantaloni o le gonne a vita alta aiutano a slanciare la figura. Nel caso questa scelta non ti convincesse i tacchi sono sempre ottimi per slanciare la silhouette.

6) L’intimo giusto

Body, culotte e shorty oltre ad essere alleati delle forme, preservano anche la sensualità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>