4 erbe disintossicanti

di Redazione Commenta

In primavera si fa sempre più forte l’esigenza di ripulirsi da tutte le scorie accumulate e disintossicarsi, fornendo nuove energie “purificatrici” al nostro corpo.

Le erbe sono il sistema più efficace perché agiscono in modo mirato sui diversi organi deputati all’eliminazione delle tossine.

Rimedi completamente naturali, depuranti, che arrivano direttamente dalle piante, per aiutarci a liberarci dalle tossine, un frequente “regalo” dell’inverno, specialmente per chi abita in città.

Vediamo 4 erbe essenziali per purificarsi:

1) Alghe

È necessario, almeno una volta al giorno, andare di corpo per eliminare le tossine. La polvere di alghe è l’ideale se soffri di colon irritabile e meteorismo. Si possono mettere un paio di cucchiaini di agar agar (una delle più efficaci) in un bicchiere d’acqua, un paio di volte al giorno, forma una gelatina lassativa.

2) Betulla

Reni e sistema linfatico devono funzionare perfettamente per eliminare i liquidi in eccesso e le tossine. Bere molto è un grande aiuto, anche bere il succo di betulla, ad esempio, è ottimo per la ritenzione idrica.

3) Bardana

Per disintossicare la pelle, la bardana ha delle virtù davvero ottime. 30 gocce di tintura madre, tre volte al giorno, aiutano a purificare l’apparato cutaneo. E si potrà dire addio a pelle grassa e spenta.

4) Ravanello

Una dieta sbagliata, lo stress, o i farmaci, possono procurare dei disturbi al fegato. Per ripulirlo può essere molto utile il succo di ravanello, che stimola la produzione di bile e migliora anche la stitichezza . L’ideale è assumerne due cucchiaini con poca acqua tre volte al giorno ai pasti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>