Fertilità: aumenta con i lamponi

di Redazione Commenta

 

La fertilità aumenta con i lamponi; a dirlo sono stati alcuni ricercatori dell’US Department of Energy’s Lawrence Berkeley National Laboratory. Secondo loro questo sarebbe possibile grazie all’elevata concentrazione di Vitamina C di cui sono ricchi i lamponi; non solo. Il magnesio di cui questo frutto è molto ricco protegge la salute degli spermatozoi; come è noto i lamponi contengono anche acido folico che secondo questi ricercatori è indicato per la salute dell’embrione mentre gli antiossidanti proteggono le donne in gravidanza dal rischio di aborto una volta concepito.

Visto che l’infertilità sia femminile che maschile è un problema abbastanza comune i risultati di questa ricerca sono molto importanti;  studio che ha anche messo in luce come grazie all’elevata quantità di fibre di cui i lamponi sono ricchi si riesca assumendo appunto questo frutto a restare in forma e ad essere sazi con poche calorie. Questi esperti dicono che mantenere il giusto peso corporeo è importante per il giusto bilanciamento degli organi sessuali. Sembra proprio il caso di dire che i lamponi non dovrebbero mancare nel nostro regime alimentare; tra l’altro avevamo già visto come una corretta alimentazione possa essere una delle soluzioni contro l’infertilità e, questo studio sottolinea di nuovo questo concetto.

Photo Credits| Piotr Zygulski su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>