Visite gratuite al seno per la festa della donna 2012

di Redazione Commenta

In occasione della festa della donna torna anche quest’anno l’iniziativa promossa da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno) per una diagnosi corretta e precoce del tumore al seno; la campagna che si chiama “Senologie aperte per tutte” è stata realizzata in collaborazione con il Sistema Sanitario della Regione Lombardia.

Con questa iniziativa si vuole spingere tutte le donne che hanno fino a questo momento rimandato un controllo senologico; l’appuntamento è rivolto a tutte le donne dalle over ’50 ma anche alle più giovani visto che il 28% dei carcinomi mammari si sviluppa nella fascia d’età compresa tra 25 ed i 44 anni.

A Milano saranno sette gli ospedali che hanno deciso di aderire all’iniziativa: Policlinico, Sacco, San Carlo, San Paolo, San Giuseppe, Casa di Cura Pio X e Policlinico San Donato. Le visite, previa prenotazione saranno disponibili dal 5 al 9 marzo 2012.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web andos.

Photo credits| andos.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>