Pasqua 2013: acne e cellulite se si mangia troppo

di Redazione Commenta

Per questa Pasqua 2013 dobbiamo prestare molta attenzione alle portate dei menu perchè se si mangia troppo si rischia di andare incontro ad acne e cellulite; a dirlo Gabriella Fabbrocini, docente di dermatologia e venereologia all’Università di Napoli Federico II.

Secondo i risultati di uno studio è stato infatti dimostrato come un eccesso di glucosio contenuto nel cioccolato delle uova di Pasqua faccia sviluppare l’acne (questo accade perchè fa abbassare la resistenza nei confronti dell’insulina); per quanto concerne il discorso cellulite l’esperta spiega che il grasso può accumularsi nel tessuto sottocutaneo per le donne e nell’addome per gli uomini.

COSA FARE PER NON INGRASSARE DURANTE LA PASQUA 2013

Per cercare di non mettere su troppi chili  durante questa Pasqua 2013 la specialista suggerisce di limitare i carboidrati, consumare proteine meglio se di origine vegetale, mangiare tanta frutta e verdura oltre che bere molto e fare attività fisica.

Photo Credits| Chocolate Reviews su Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>