Perché hai l’impressione di urinare durante il sesso

di Daniele Pace 3

Se senti di dover fare pipì durante il sesso stai tranquillo. Per alcuni è piacevole, ma se provi disagio ecco come rimediare.

Se anche tu hai avuto la sensazione di aver bisogno di fare pipì durante il sesso, ecco spiegati alcuni motivi. Potresti anche esserti chiesto se dovresti interrompere rapidamente la tua attività sessuale per un breve intervallo in bagno. Bene, secondo Aleece Fosnight, un assistente medico certificato dal consiglio di amministrazione specializzato in medicina sessuale e consulente medico di Aeroflow Urology, quella sensazione di dover fare pipì è comune soprattutto per le donne. I fattori che la causano sono diversi, ma state tranquilli che non c’è nulla di grave dietro.

Fosnight ha affermato che alcune potenziali ragioni alla base di questa sensazione includono: la posizione della penetrazione sessuale, che può esercitare pressione sulla vescica o sull’uretra; stimolazione alle ghiandole di Skene; avere effettivamente la vescica piena; contrazione muscolare del pavimento pelvico; una vescica iperattiva; secchezza vaginale; avere un UTI; e stitichezza. Questa specifica sensazione può effettivamente essere estremamente piacevole e stimolante per alcuni che la provano. “La sensazione di pressione sulla vescica/uretra può aumentare il piacere e l’intensità dell’orgasmo per alcune donne“, ha detto Fosnight. Ha anche detto che la stimolazione sulle ghiandole di Skene durante l’attività sessuale potrebbe “anche causare la sensazione che stai per raggiungere l’orgasmo” come descritto anche da alcune persone che provano l’orgasmo similmente all’impulso di dover fare pipì.

Per alcuni però questa sensazione potrebbe causare una distrazione e ridurre la performance. Se questa sensazione specifica è fastidiosa o fonte di distrazione piuttosto che piacevole, ecco come potete alleviarla o prevenirla secondo Fosnight: cambiare posizione, usare il lubrificante, evitare la stitichezza o incontrare un fisioterapista del pavimento pelvico per valutare la forza e la debolezza dei muscoli del pavimento pelvico. Se pensi che dietro la sensazione ci sia una vescica piena, Fosnight ha detto che svuotare la vescica prima o durante le attività sessuali può aiutare. “Va sempre bene comunicare al tuo partner che hai bisogno di svuotare la vescica nel mezzo dell’attività sessuale. Dovresti sempre avere incontri sessuali piacevoli e senza dolore“.

Naturalmente, non esitare a parlare di questa sensazione con il tuo medico se sei confuso, preoccupato, hai domande o vuoi semplicemente saperne di più. “Fare domande chiarificatrici sul tuo corpo è sempre incoraggiato! Apre l’opportunità di normalizzare la risposta del tuo corpo a un’esperienza piacevole, o risolvere i problemi di disagio e trovare attività sessuali più piacevoli. Offre inoltre al fornitore l’opportunità di escludere qualsiasi preoccupazione come un’infezione del tratto urinario, disfunzione del pavimento pelvico e /o alterazioni della mucosa vulvovaginale.

Commenti (3)

  1. I appreciate you sharing this blog post. Thanks Again. Cool.

  2. I am truly thankful to the owner of this web site who has shared this fantastic piece of writing at at this place.

  3. Great information shared.. really enjoyed reading this post thank you author for sharing this post .. appreciated

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>