Sigarette elettroniche e e-liquid: quali sono i migliori abbinamenti

di Redazione Commenta

Tra i vantaggi della sigaretta elettronica c’è quello di potersi rilassare con una svapata utilizzando liquidi aromatizzati secondo il proprio gusto. Inoltre, si può scegliere di aggiungere o meno la nicotina quindi si tratta di prodotti completamente personalizzati e personalizzabili. Partendo da questa importante caratteristica si capisce facilmente anche l’ulteriore vantaggio che si può ottenere con l’utilizzo della sigaretta elettronica, (per saperne di più clicca qui) stiamo parlando di eliminare completamente la nicotina, in modo graduale e senza accorgersene, dosando la quantità e aggiungendone sempre meno.

Il mercato delle sigarette elettroniche è in netta crescita, questo fa sì che ci sia sempre una maggiore disponibilità e varietà di prodotti tra cui scegliere sia quale tipo di e-cigarette utilizzare che i gusti dei liquidi da svapare. Gli e-commerce dove si possono ordinare i prodotti sono molti ma meglio affidarsi a quelli più gettonati, provati e con un’assistenza al cliente ottima. In questo modo si è più sicuri di trovare il prodotto giusto e di poter chiedere un aiuto ottenendolo in breve tempo dal Customer care.

Ricarica liquidi per e-cig: come sono composti

La sigaretta elettronica è lo strumento che si utilizza per svapare ed è fondamentale, ma per poter funzionare è necessario caricarla con appositi liquidi aromatizzati. Ma non basta che abbiano un buon profumo, questi liquidi devono anche avere una composizione adatta per non danneggiare il dispositivo. Solitamente la ricarica di liquido per e-cigarette è composto da nicotina (opzionale e regolabile) acqua demineralizzata, glicerolo vegetale e glicole propilenico. Si tratta di sostanze fondamentali per ottenere la corretta densità del prodotto che viene trasformato in vapore, inoltre è utile anche a garantire una svapata riporti fedelmente l’aroma scelto. Niente più odore di sigaretta che infastidisce molti e il sapore di fumo in bocca o i denti ingialliti dal tabacco ma solo un gradevole profumo nell’ambiente che non disturba nessuno e un gusto piacevole.

Il glicerolo e il glicole sono impiegati spesso nel campo alimentare e industriale e questo significa che si tratta di sostanze innocue per la salute. Però alcuni studi che si stanno svolgendo attualmente dovranno verificare che sia proprio così, la ricerca continua a sperimentare e valutare ogni prodotto e sostanza basandosi sempre su tecniche nuove e sempre più efficaci. Per ora sono utilizzate in diversi prodotti quindi ritenuti sicuri, vedremo in futuro gli eventuali sviluppi delle ricerche. In ogni caso si può dire che il vapore della e-cig non comporti i danni delle sigarette costituite da tabacco, ovvero quelle classiche. La Fondazione per la Ricerca sul Cancro ha pubblicato numerosi studi sulle problematiche create dal fumo e queste sono accertate da anni.

Liquidi per e-cigarette: quale scegliere?

Le persone che si sentono soddisfatte e appagate svapando con una sigaretta elettronica hanno la possibilità di scegliere tra molte varietà di liquidi per e-cig aromatizzati con nicotina o senza. La scelta è molto personale in quanto dipende dal gusto che non si può predefinire uguale per tutti. Quindi il consiglio è quello di provarne diverse soluzioni per poter stabilire l’aroma che più si adatta al proprio gusto personale magari cambiando di volta in volta per non annoiarsi. Per i nostalgici della sigaretta classica esiste anche l’aroma al tabacco che mantiene il sapore e il profumo della vecchia sigaretta grazie all’estratto ottenuto direttamente dalla foglie della pianta.

Oltre a questa particolare profumazione la scelta è davvero ampia, si può optare per l’aroma fresco della menta, quello più dolce della frutta o più frizzantino degli agrumi. Ma è difficile descrivere tutti i gusti servirebbe molto tempo meglio guardarli personalmente per poter avere una panoramica completa della disponibilità in e-commerce. Ma non è tutto qui, oltre ai liquidi aromatizzati precomposti si può anche scegliere di personalizzare il prodotto da svapare creandolo da soli. Come? Semplicemente acquistando un liquido per e-cigarette a base neutra che contiene nicotina oppure priva di essa, arricchendola a piacere con gli aromi. In questo modo si possono ottenere sempre gusti diversi creando e inventando composizioni a seconda del gusto del momento.

Liquidi per sigaretta elettronica: si tratta di prodotti dannosi?

Bisogna anche dire che ci sono aromi naturali e aromi sintetici tra cui scegliere, il sapore è differente e la scelta è assolutamente personale quindi non resta che provare i vari prodotti conoscendone la provenienza. Come detto precedentemente sono ancora in atto studi specifici per assicurarsi che le sostanze componenti del liquido per e-cig siano totalmente innocui quello che è assolutamente certo è che fanno meno danni della classica sigaretta a combustione con tabacco. Con la sigaretta elettronica non c’è combustione e quindi non viene rilasciata alcuna sostanza tossica tipica delle sigarette che contengono almeno 40 sostanze cancerogene.

Si deve anche ricordare che il liquido può essere privo di nicotina oppure si può regolare la quantità e la percentuale di essa contenuta nel prodotto. Si può quindi gradualmente diminuire perdendo il vizio e la dipendenza da tabacco migliorando la propria salute e la respirazione. Il tabacco è noto per avere una natura psicoattiva e questo non è positivo, lo svapo invece non crea dipendenza ma semplicemente una gradevole sensazione di relax. Una pausa rilassante che non crea problemi nemmeno a coloro che circondano chi svapa in quanto il vapore non è dannoso e non ha cattivi odori, anzi in realtà profuma l’ambiente con l’aroma scelto per il liquido.

Sigaretta elettronica: vantaggi e acquisto

I vantaggi di acquistare una sigaretta elettronica sono molti a partire dalla propria salute a quella delle persone che ci circondano compresi familiari, colleghi, persone che si trovano al ristorante da quale non si deve uscire per fumare. Questi sono solo alcuni esempi, inoltre il costo è limitato in quanto il dispositivo si compra una volta sola, la batteria dura molto e basta ricaricare i liquidi o comprare le apposite fialette già pronte per svapare in totale tranquillità. I liquidi non necessitano di combustione ma vengono solo riscaldati per evaporare, l’aroma che ne scaturisce è gradevole e può anche essere neutro quindi che non si sente. I vestiti non avranno un brutto odore, la pelle nemmeno, non si avranno segni precoci di invecchiamento su viso e labbra né denti ingialliti dal fumo.

Acquistare un dispositivo per svapare è molto facile oggi, oltre ai negozi classici c’è la possibilità di scegliere il dispositivo e i liquidi aromatizzati comodamente da casa propria. Comprare online, infatti, permette di avere sempre le migliori offerte del momento e tutta la varietà di prodotti a propria disposizione cosa che nei negozi fisici non sempre è possibile per lo spazio limitato. Inoltre, si riceve la merce ordinata direttamente a casa o in ufficio in brevissimo tempo e con un’assistenza sempre attiva prima, durante e dopo l’acquisto della e-cigarette, Terpy.it è il migliore e-commerce del settore e offre il servizio più completo come confermano le tante recensioni sugli effetti positivi sulla salute riscontrati dai consumatori che si sono serviti in questo e-commerce specializzato in sigarette elettroniche e liquidi aromatizzati per e-cig,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>