Salute dei denti: quali opportunità offre un dentista in Croazia?

di Daniele Pace Commenta

Tutto quello che dobbiamo sapere per non avere alcun problema coi denti

Spread the love

La Croazia è l’ultima frontiera della cura dentale e sono sempre di più gli italiani che anno dopo anno decidono di varcare il confine per usufruire di questi servizi. Le opportunità offerte dalla Croazia in questo ambito sono tantissime, in quanto contrariamente a quanto possano pensare in molti, le cure in questo Paese non sono soltanto più economiche ma sono al tempo stesso di qualità altissima.

Salute dei denti

In Croazia hanno infatti avuto il grande merito di creare una vera e propria scuola di dentisti altamente specializzati che si sono fatti apprezzare in tutta Europa per il loro operato. Tra questi spicca sicuramente Dentalsan che è uno dei punti di riferimento del settore, grazie agli specialisti presenti nel gruppo e ai tantissimi servizi offerti. Rivolgersi a un dentista in Croazia con Dentalsan è la soluzione ideale per avere prestazioni di alto livello, grazie all’impiego di strumentazione di ultima generazione, ad un costo vantaggioso.

Questa soluzione rappresenta in modo eccezionale il “sistema Croazia”, ovvero la capacità di creare un insieme di servizi che accolgano il visitatore a trecentosessanta gradi e gli permettano di trasformare il tanto temuto dentista in una piacevole vacanza. Rivolgersi ad un dentista in Croazia comporta infatti molti vantaggi.

I tanti vantaggi offerti da un dentista in Croazia

 

Quando si parla dei vantaggi che offre la scelta di un dentista in Croazia non è possibile spendere da subito due parole sulla bellezza di questo Paese. Viene spesso chiamata la Sardegna del Nord in quanto presenta delle coste bellissime, con spiagge tutte da scoprire e insenature da favola. Oltre al contesto paesaggistico anche i tanti piccoli paesini che si possono incontrare in Croazia sono molto belli, puliti, curati e sempre accompagnati da ottimi ristoranti di qualità.

I vantaggi di questa scelta vanno però ovviamente molto oltre la bellezza del Paese e riguardano soprattutto altri ambiti. Potrebbero essere così riassunti:

  • Posti bellissimi da vedere.
  • Strutture ricettive altamente organizzate.
  • Cure di altissima qualità.
  • Risparmio.
  • Servizi veloci e privi di particolari tempi d’attesa.
  • Impiego di strumenti all’avanguardia.

Il confronto tra un dentista “sotto casa” e uno in Croazia, infatti non dovrebbe mai essere fatto solo in termini di prezzo finale. Il risparmio garantito dalla Croazia c’è ed è una componente ovviamente molto importante ma ciò che colpisce di più, e che deve essere soppesato in sede di scelta, è la qualità altissima del servizio. Queste cliniche dentali utilizzano infatti materiali di primo ordine che garantiscono una durata lunghissima nel tempo dei loro interventi, soprattutto negli impianti.

I tantissimi servizi offerti

Le cliniche dentistiche in Croazia hanno poi il grande merito di saper comunicare benissimo con i propri pazienti, ovviamente anche in italiano. Gestiscono poi il tempo in modo eccezionale, riducendo al minimo ogni tempo di attesa. Le migliori cliniche offrono inoltre un primo preventivo online gratuito, a cui può far seguito una prima visita gratis.

Nel caso di Dentalsan questa può essere effettuata direttamente in Italia, a Brescia o a Bologna. Tra i tanti servizi offerti troviamo inoltre quelli di assistenza al cliente, di ortodonzia, di radiologia e di pedodonzia per i bambini. Spesso le migliori cliniche organizzano anche dei veri e propri “transfer” per permettere ai clienti italiani che preferiscono avvalersi del trasporto in pullman di raggiungere la clinica con un costo molto contenuto.

Il livello assistenziale nel settore dentale in Croazia è altissimo, grazie alla formazione altamente curata dei medici e a un sistema capillare organizzato in ogni minimo dettaglio. In caso di interventi di implantologia i dentisti continuano a seguire ovviamente il paziente anche dopo l’intervento, solitamente con un controllo post-operatorio compreso nel prezzo. Il risparmio rappresenta inoltre una garanzia molto importante, in quanto è possibile trovare prezzi fino al 70% più bassi di quelli praticati in Italia.

Questo è dovuto al minore costo della vita in Croazia ma non assolutamente a un abbassamento della qualità e dell’igiene. Anzi al contrario affidarsi ad un dentista affermato e conosciuto in Croazia significa ottenere una qualità altissima, igiene ai massimi livelli e un livello assistenziale che non ha eguali. Solo così la Croazia è riuscita a creare ed affermare un turismo dentale sempre più amato dagli italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>