Placche in gola, alcuni rimedi naturali efficaci

di Malvi Commenta

Basta prendere un colpo di fresco e subito la gola si fa arrossata e dolorante e, nei casi di maggiore infiammazione, ecco che fanno capolino anche le tanto fastidiose placche che molto spesso necessitano di una cura a base di antibiotici. Ma esistono anche dei rimedi naturali efficaci contro le placche alla gola, sapete quali?

mal di gola

 

► SALUTE: QUELLO STRANO MAL DI GOLA CHE NON PASSA
Il sale è un ottimo rimedio naturale particolarmente indicato per fare gargarismi che disinfettino il cavo orale. Mescolate del sale a dell’acqua tipieda, fate in modo che si sciolga e procedete con l’effettuare dei semplici gargarismi che si riveleranno molo utili per la salute delle gola. Al posto del sale si può anche usare l’aceto che avrà lo stesso identico effetto, quello cioè di portare via l’infiammazione e contribuire a una gola in salute.

MAL DI GOLA, LA CURA CON LE ERBE DELLA FITOTERAPIA

Anche in questo caso, così come in quello di gargarismi effettuati con il sale, il consiglio è quello di effettuarli circa tre volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Tra i rimedi naturali economici contro le placche anche il limone che ha alto potere disinfettante e si rivela dunque molto indicato. Succo di limone e acqua per gargarismi efficaci. Infine, tra i rimedi da prendere in considerazione, anche la salvia: ha spiccate proprietà balsamiche ed antisettiche e per questo va sempre presa in considerazione per combattere le infiammazioni del cavo orale.

Foto | Thinkstock