Integratori alimentari, benefici e vantaggi per tutte le età

di Ma.Ma. Commenta

Gli integratori alimentari fanno bene o fanno male? Quante volte vi è capitato di farvi questa domanda? Oggi  la prima edizione della Review sull’Integrazione Alimentare fa chiarezza sia su principi attivi che sulle diverse esigenze nelle varie fasi della vita. Numerosi gli argomento approfonditi: dal ruolo degli integratori alimentari nei moderni stili di vita agli integratori a base di vitamine e minerali, estratti vegetali e probiotici. E ancora integratori per la salute e la bellezza della donna, integratori e loro ruolo per la salute cardiovascolare e per contrastare il declino cognitivo.

Alessandro Colombo, Presidente di Integratori Italia ha parlato di benefici e vantaggi per tutte le età: basta soltanto scegliere gli integratori alimentari giusti per ogni esigenza per mantenersi in salute. Dice:

La missione di INTEGRATORI ITALIA di AIIPA è di contribuire alla crescita della conoscenza, del corretto utilizzo e della qualità dell’integratore alimentare, per favorire scelte sempre più consapevoli del consumatore e lo sviluppo di questo settore in Italia. Siamo orgogliosi di aver contribuito a realizzare quest’opera, che certamente non esaurisce un tema così ampio ma che costituisce un passo avanti per fare il punto e contribuire alla conoscenza scientifica sul ruolo degli integratori alimentari nei moderni stili di vita. Per rispondere sempre più e sempre meglio a tali bisogni informativi abbiamo realizzato questo progetto, che ci auguriamo possa costituire un utile complemento a supporto dell’attività di counselling dei professionisti della salute e un ulteriore stimolo alle accresciute esigenze d’informazione da parte di consumatori e media

 QUANDO PRENDERE GLI INTEGRATORI ALIMENTARI?

Agli integratori alimentari va poi affiancato uno stile di vita sano, costruito su una dieta controllata e varia, un costante esercizio fisico e l’adozione di comportamenti virtuosi per la salute. E’ consigliabile dunque evitare un eccessivo consumo di alcool e il fumo per mantenersi in salute a lungo.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>