Salute della pelle, quali sono i sintomi da non trascurare

di Redazione Commenta

La salute della pelle è importante, ecco perché non va trascurata. Alcuni sintomi vanno immediatamente considerati perché molto spesso possono essere campanello di allarme e segnale che qualcosa non va. Quali sono i sintomi da non trascurare quando si parla di salute della pelle?


Intanto i nei che devoni essere sempre tenuti sotto controllo. Non a caso, una volta all’anno, è molto consigliabile recarsi da un dermatologo per una mappatura. Brufoli e lesioni che non guariscono possono essere un altro campanello di allarme da non sottovalutare. Potrebbero infatti essere da ricondurre a un basalioma (o carcinoma basocellulare), un’altra forma di cancro alla pelle, ecco perché anche in questo caso una visita dal dermatologo è la cosa più indicata. Vesciche e ulcere sono altre spie da considerare: potrete avere una infezione in corso, per esempio quella causata da Herpes simplex, un virus molto diffuso che colpisce spesso e volentieri le labbra ma anche i genitali causando grande dolore e fastidio.

Arrossamenti persistenti sono altri campanelli di allarme da non sottovalutare quando si parla di salute della pelle. Molte sono le patologie della pelle che creano aree piuttosto arrossate e infiammate, capirne da subito la causa è importante per una pronta guarigione.

Non siate dunque superficiali quando si parla di salute della pelle e sottoponetevi regolarmente a controllo se notate alcuni segnali un po’ fuori dal comune.

Ti potrebbero interessare anche:

2 SCRUB FAI DA TE PER IL BENESSERE DEL CORPO 

GLI EFFETTI BENEFICI DELLO SCRUB SULLA PELLE

PELLE OPACA, QUALI SONO I MIGLIORI RIMEDI OMEOPATICI?

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>