Gli antimicotici naturali

di Redazione Commenta

Gli antimicotici naturali sono efficaci per combattere funghi e micosi. Ecco perché, in caso di disturbi di questo genere, possono essere considerati per trattamenti che hanno bisogno però di un po’ più di tempo per funzionare rispetto alle medicine tradizionali.

Gli antimicotici naturali son0 molti, ecco elencati alcuni dei più efficaci che potrete tenere in considerazione in caso siate colpiti da funghi e micosi di vario genere. Intanto l’aglio che ha spiccati poteri antibatterici ed è ottimo alleato in questi casi. Se avete micosi nelle unghie, per esempio, sarà sufficiente strofinare uno spicchio di aglio sulla zona interessata per notare poi importanti benefici nel tempo (l’operazione va ripetuta nell’ordine di due volte al giorno).

Anche lo yogurt rientra negli antimicotici naturali: contiene i batteri buoni in grado di contrastare quelli cattivi della micosi e per questo motivo viene impiegato come scrub naturale per le pelli secche e per trattare le infezioni da funghi. L’aceto di mele è un altro degli antimicotici naturale da prendere in considerazione al momento del bisogno. Unico accorgimento: va utilizzato diluito in un po’ di acqua, in modo che non irriti la pelle. Ottimo anche per la preparazione di un pediluvio quando le unghie dei vostri piedi sono state colite da funghi e altri tipi di infezione.

Ti potrebbe interessare anche:

RIMEDI NATURALI CONTRO LE MICOSI ALLE UNGHIE DEI PIEDI

UNO O DUE SPICCHI DI AGLIO AL GIORNO VINCONO IL COLESTEROLO E FANNO DIMAGRIRE

 LE TOP 5 DEL BENESSERE: AGLIO E MEDITAZIONE BATTONO I FARMACI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>